2^CdS Cross Giovanile

16 Febbraio 2020



Di Franco De Mori

Dopo Rivignano, è Majano ad ospitare la 2^prova dei Campionati di Società Giovanili di Cross. Nei Cadetti, la categoria che più ci interessa in funzione dei Nazionali di Campi Bisenzio (Fi), la vittoria è andata al rappresentante del Natisone Cividale Erik Martincigh davanti a Francesco Micolaucich della Trieste Trasporti ed a Davide Lena Neumann della Libertas Casarsa. Solo 5° il favorito Thomas Cafagna, scivolato nell'ultima discesa e decisissimo a prendersi la rivincita nella 3^prova di San Pier d'Isonzo valida anche per l'aggiudicazione dei Titoli Individuali. La favorita delle Cadette Beatrice Vattolo (Malignani) si è invece imposta davanti ad Alessia Cescutti della Moro Paluzza,  a Martina Mcdowell dell'Atletica Dolomiti Friulane e ad un quintetto della Libertas Porcia che ha racimolato un sacco di punti.

I Ragazzi gareggiavano stavolta a staffette di tre elementi e qui registriamo due doppiette triestine con la Trieste Trasporti nelle femmine (Malignani terzo) e con la Sportiamo nei maschi (San Daniele terzo). Le formazioni vincenti schieravano rispettivamente  Castellani Bembich, Micolaucich, Rossi e Manzin, Bochdanovits, Coppola.

A giorni uscirà la classifica provvisoria del CdS dopo le prime 2 prove (Rivignano e Majano).

Infine il Trofeo "Esordienti 10" di Staffette Cross è andato all'Atletica Dolomiti Friulane con Endrigo, Pezzillo e Freschi.

Con più di 350 atleti presenti la Libertas Majano può essere soddisfatta.

Guarda Tutti i Risultati da Majano: 2^Prova CdS Cross Individuale Cadetti/e

 

Le Staffette Vincitrici a Majano(foto fvg/fidal)


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate