2^Prova CdS Assoluti di Cross

24 Febbraio 2019

 

Di Franco De Mori

Ultima Prova a Povoletto, per l'organizzazione della Libertas Grions e Remanzacco, della Fase Regionale dei Campionati di Società di Cross dove la Trieste Atletica detiene il Titolo Nazionale Assoluto.

La gara assoluta maschile è andata a Matteo Spanu del Malignani dopo che il trionfatore dei Campionati Individuali Luca Tripodi è stato costretto al ritiro. Secondo il Campione Italiano Promesse Indoor dei 3000 Jacopo De Marchi e terzo un Giulio Quattrone in netto miglioramento. Negli Junior non c'era Samuele Della Pietra ed Alessandro Giazzon ha avuto via libera tenendo a debita distanza Federico Bais e Tommaso Rota. Rivincita dell' allievo Giovanni Silli sul Campione Italiano dei 1500 Niccolò Galimi che lo aveva battuto ad Ancona sui 1500, e terzo, ma vicinissimo, Cesare Caiani. L'altro Campione Italiano della Marcia Emiliano Brigante ogni tanto fa una puntatina nella corsa ed il suo 4°posto non è per niente male.

Passando alle Donne nella gara Assoluta manca la Bevilacqua e Glenda Basei, Promessa Di San Martino, riesce a battere Giulia Schillani, Federica Modesto ed Arianna Del Pino mentre le vittorie di Valentina Tomasi nelle Junior e di Ilaria Bruno nelle Allieve sono state ordinaria amministrazione.

I Campionati Italiani Individuali e di Società andranno in scena il 9 e 10 marzo a Venaria Reale (To) ed il pensiero di tutti è ormai rivolto lì. Il meccanismo di ammissione alla Fase Nazionale è abbastanza complesso e ci vorranno un paio di giorni per annunciare ufficialmente le squadre ammesse: le prime tre maschili di ogni categoria e tutte le femminili che hanno realizzato i tre punteggi richiesti.

 

Guarda Tutti i Risultati da Povoletto: 2^Prova Campionati di Società Assoluti di Cross


Glenda Basei(foto fvg/fidal)


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate