Aggiornati Primati e Graduatorie All Time

25 Luglio 2018

 

Di Franco De Mori

Con Sabato 21 luglio si è conclusa la prima parte della stagione 2018 e puntualmente usciamo con i Primati Regionali e le Graduatorie Regionali All Time. Sino ad ora nel 2018 sono stati migliorati 24 Record Regionali di cui 15 in gare standard, 14 Maschili (8 standard) e 10 Femminili (7 standard). Nessun Record nei Ragazzi, nelle Promesse Donne e nelle Cadette, mentre ben 5 vengono dalle Promesse Uomini e dalle Allieve.

Gli inserimenti nelle graduatorie, che riguardano i primi 20 assoluti ed i primi 10 delle varie categorie, sono in tutto 129 (51 maschili e 71 femminili) con il Top nelle Assolute Donne (26) ed il fanalino di coda nelle Ragazze (2).

Certo fare i record ed entrare nelle graduatorie all time è sempre più difficile ma non possiamo non preoccuparci constatando che alla stessa data dell'anno scorso i Record erano 41 (17 in più) e gli inserimenti nelle graduatorie 181 (52 in più): c'è un calo di quasi il 30%. La situazione nella categoria Ragazzi/e in particolare dovrebbe far riflettere.

Probabilmente dipende da una serie di concause che non vanno certo sollevate superficialmente in questa sede ma che devono comunque essere discusse e risolte. Sia ben chiaro che il Friuli Venezia Giulia dispone di grandi campioni e fa la sua bella figura dovunque ma siamo convinti che si possa, e quindi si debba, far meglio. 

Guarda Tutti i Primati Regionali: Primati Regionali;

Guarda Tutte le Graduatorie Regionali All Time: Graduatorie Regionali Fidal Friuli-Venezia-Giulia;



Condividi con
Seguici su: