Ottimi risultati a Padova e Rovereto

La nuova stagione dell’atletica leggera è appena cominciata e gli atleti locali hanno già conquistati ottimi risultati. Gli altoatesini erano protagonisti a Padova e Rovereto.

Al Palaindoor di Padova la 20enne Anna Menz ha chiuso il salto in lungo con ottimi 5.86 m. L’atleta di Marlengo, che studia a Firenze e che da inizio anno gareggia per l’Atletica Firenze, si è dovuta arrendere solo alla svizzera Irene Pusterla (6.19 m). Inoltre la Menz ha migliorato il suo record precedente, stabilito appena una settimana fa a Modena, di ben 22 centimetri. Buonissima anche la prova della specialista dell’asta Nathalie Kofler, che ha superato ancora una volta i 3.80 m. L’Allieva Anna Di Giovanni dell’Athletic Club 96 Bolzano ha chiuso il salto in alto con 1.80 m.

Da segnalare anche la prestazione del suo compagno di squadra Farias Zin, che sui 60 m ha battuto l’intera concorrenza (195 atleti al via) in 6.92 secondi. 


Festa altoatesina a Rovereto

Nella 43° edizione del Cross Internazionale della Vallagarina, occhi puntati soprattutto sulle giovani promesse altoatesine. Tra le Cadette, protagonista Anna Hofer di Rablà e dello SC Merano, che si è affermata sui 2 km in 7.29 minuti. Terza invece Laura Markart di Vipiteno. Nella gara maschile, vinta dalla speranza trentina Francesco Ropelato, il bolzanino Ivan Domenici si è piazzato al secondo posto. 


Gli altoatesini si sono imposti nella categoria Allievi. Lisa Kerschbaumer di Termeno, anche lei in forza dello SC Merano, ha avuto la meglio sulla ceca Tereza Placatkova e Greta Chizzali (SG Eisacktal) di Laion. Seguono subito dopo le due meranese Emily Vucemillo e Nike Frick. 

Paolo Rossi dell’AS Merano ha invece battuto l’intera concorrenza in campo maschile. Sui 4,2 km del tracciato, l’allievo di Angelo Nobile ha vinto in 13.58 minuti. Il gardenese Samuel Demetz ed i due portacolori della SG Eisacktal, Euan De Nigro e Sebastian Weissteiner, si sono dovuti accontentare con il quinto, sesto e settimo posto finale. 

Nella categoria Assoluta lo specialista della corsa in montagna, Daniel Pattis di Tires, si è piazzato come miglior altoatesino al nono posto. La sua sorella più giovane Katja ha invece conquistato l’ottimo ottavo posto (addirittura 3° nel ranking Juniores) nella gara femminile. 11° il loro nuovo compagno di squadra nel Südtirol Team Club, Hannes Perkmann di Sarentino.




Condividi con
Seguici su: