C.I.M. Piancavallo

20 Ottobre 2020


Di Franco De Mori

8^ Edizione della Piancavallo Run – 10 miglia Internazionale Aviano Piancavallo con 147 partecipanti che si sono cimentati lungo i 16 km. di un percorso massacrante che non era certo alla portata di tutti. La gara era anche valida per il Campionato Regionale di Corsa in Montagna Lunghe Distanze, unico Campionato del settore che quest’anno ha potuto andare in scena. Bravi Matteo Redolfi, patron della Manifestazione e Lucio Poletto Responsabile Regionale della Corsa in Montagna che ci hanno creduto e sono stati premiati dal successo.

Doppia festa per gli Organizzatori dal momento che il successo ha arriso ad un rappresentante di casa, Andrea Moretton SM45 dell’Atletica Aviano, che ha concluso la sua fatica in 1h28’34” precedendo di un paio di minuti il 23enne vicentino Michele Meridio del Faizanè Runners Team e Daniele Cattani SM35 che ha corso con la runcard. Ben 108 runners hanno concluso la gara e soltanto due si sono ritirati.

Tra le donne strapotere della 36enne portacolori dell’Atletica 2000 Codroipo Fabiola Giudici che ha concluso in 1h44’56” infliggendo oltre sei minuti a Marta Santamaria SF50 dell’Atletica Brugnera,vecchia conoscenza delle gare master nazionali ed internazionali, ed 8 minuti e mezzo alla Trentina SF45 Sara Baroni. Tutte le concorrenti, ed erano 27, hanno portato a termine la gara.

Speriamo che l’anno prossimo la situazione si normalizzi in modo da poter disputare anche il Campionato vero proprio sulle distanze classiche, anche giovanili, e le staffette.


Guarda Tutti i Risultati da Piancavallo: VIII Piancavallo Run - 10 Miglia Internazionale Aviano Piancavallo


Podi Maschile e Femminile della Aviano-Piancavallo(foto fvg/fidal)


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate