Campionati Regionali CiM

11 Luglio 2019

 

Di Franco De Mori

Nicola D'Andrea e Paola Romanin entrambi della Moro Paluzza trionfano ai Campionati Regionali di Corsa in montagna. La Società di Andrea Di Centa è l'autentica dominatrice della gara con due triplette nelle categorie assolute. Negli Uomini 2° Patrik Merluzzi e 3° Marco Marcuzzi e nelle Donne 2^Rosy Martin e 3^ Desy Salvadego. Per la verità il vincitore è stato Giulio Simonetti che è di Moggio ma da due anni veste la maglia della Corrintime Brescia e non poteva quindi concorrere al Titolo Regionale.

I migliori dei Master sono risultati Daniele De Monte della Gemonatletica e la stessa Desy Salvadego.

La gara Juniores è stata appannaggio di Samuele Della Pietra (Trieste Atletica) e di Martina Di Centa (Moro Paluzza) mentre negli Allievi Giovanni Silli del Malignani Udine, in partenza con la nazionale per il Festival Olimpico della Gioventù Europea di Baku (Azerbaigian) dove correrà i 2000 siepi, non ha avuto problemi, così come Elisabetta Tarussio nelle Allieve.

Con grande piacere abbiamo rivisto in gara, dopo un lungo periodo di assenza, la fuoriclasse Elisa Gortan che ha dominato nelle Cadette.

La classifica di Società del Settore Assoluto vede in testa la Aldo Moro Paluzza sia con gli Uomini che con le Donne mentre nei Master si sono imposte l'Atletica San Martino Coop Casarsa e l'Atletica Buja. Nel Giovanile è ancora la Moro Paluzza la Società leader in entrambe le categorie.

 

Guarda Tutti i Risultati da Paluzza: Campionato Regionale di Corsa in Montagna


Giovanni Silli ed Elisa Gortan(foto fvg/fidal)


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate