Christmas Indoor Meeting

22 Dicembre 2019

Tre Primati Regionali Indoor

(In Copertina Davide Comarin)

 

Di Franco De Mori

Missione compiuta: il Christmas Indoor Meeting doveva dare la possibilità agli Atleti in procinto di passare di categoria di stabilire qualche record e l'obiettivo è stato centrato.

Davide Comarin Ragazzo della Sport Academy Staranzano allenato da Giada Gallina ha cancellato dalla tabella dei Record sui 60 Hs il 9"02 realizzato da Enrico Sancin nel 2015 scendendo prima in batteria a 8"96 e poi in Finale a 8"87. All'aperto quest'estate vantava un 9"05. Sugli ostacoli da 60 distanti 7,5 della categoria Ragazzi è costretto a tagliare il passo lavorando sulle frequenze e dobbiamo aspettarci pertanto ottime cose l'anno prossimo da Cadetto quando le barriere saranno distanti un metro in più. Nelle graduatorie combinate outdoor/indoor si trova ora in 4^ posizione dietro a grandi nomi quali Egbo (8"68), Sancin (8"69) e Di Blasio (8"76).

Grande impresa anche per Marco Stallone del Malignani, allenato da Rosella Galliussi, che prima ha eguagliato il Record Indoor di Simone Dal Zilio (1,59 del 2014) e poi si è migliorato altre due volte prima con 1,63 e poi con 1,65.

All'aperto aveva un PB di 1,60 prima di essere fermato da un brutto incidente in bicicletta dal quale, in tutta evidenza, si è definitivamente rimesso.

Terzo Record quello del Triplo Cadetti ad opera di Nicola Calcinotto della Libertas Sacile, pupillo di Matteo Chiaradia, con 12,68 ottenuto tra l'altro regalando 30 cm. all'asse di battuta. All'aperto vanta un 12,83 ottenuto ai Campionati Italiani di Forlì dello scorso ottobre. Il precedente record indoor apparteneva all' italo-cinese Cristian Faidiga con 12,62 risalente al 2014.

Molto bene Morgan Manfrini, anche lui della Sport Academy, che con 5,11 di Lungo ha mancato di soli 3 cm. il Record Indoor Ragazzi di Habtamu Visintin datato 2008. Giovanna Girardi della Fincantieri Trieste, allenata da Gianni Crevatin, rimane Cadetta anche l'anno prossimo ed ha piazzato un gran 9"09 sui 60 Hs portandosi al 7° posto all time pur essendo una specialista dei 300 Hs.

Appuntamento a dopo le feste con un intensissima stagione Indoor 2020 dove i passaggi di categoria rimescoleranno le carte. Intanto il 2019 è finito nel migliore dei modi.

 

Guarda Tutti i Risultati da Udine: Christmas Indoor Meeting


Morgan Manfrini e Giovanna Girardi(foto fvg/fidal)


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate