Convocazioni Grosseto

12 Luglio 2017

Sono sei i nostri Under 20 agli Europei

(In copertina Davide Rossi, Giorgia Sansa, Ferdinand Egbo, Max Mandusic, Jacopo De Marchi ed Elisa di Lazzaro)

 

Di Franco De Mori

Il Commissario Tecnico delle Nazionali giovanili Stefano Baldini ha perfezionato le convocazioni per i Campionati Europei Under 20 in scena a Grosseto dal 20 al 23 luglio. Vista la rinuncia da parte di numerosi Paesi occidentali ai Campionati Mondiali Allievi di Nairobi (Kenya) per motivi di sicurezza (anche sanitaria) sono stati inseriti alcuni Under 18 tra cui il nostro Rossi.

 

JACOPO DE MARCHI nei 1500. Nato a Monfalcone, residente a Cervignano e tesserato per la Trieste Atletica dal 2014 dopo essere nato atleticamente nella Fincantieri Monfalcone. PB 1'53"28 sugli 800 e 3'49"85 sui 1500. Azzurro Juniores ai Campionati Europei di Cross di Chia 2016. Allenatore Roberto Furlanic (Lorella Coretti fino al 2015).

MAX MANDUSIC nell'Asta. Nato e residente a Trieste, tesserato per la Trieste Atletica sin da Allievo (da Cadetto militava nella Triveneto). Campione Italiano Juniores in carica. Ha superato due volte i 5,20 quest'anno. Allenatore : Sergio Loganes (dopo un lungo periodo con Davide Bressan).

FERDINAND EGBO nel Lungo. Nato a Pordenone da genitori nigeriani risiede a San Vito al Tagliamento. Cresciuto nella Libertas Sanvitese milita ora nell'Atletica Brugnera. Quest'anno ha superato 5 volte i 7,25 con una punta a 7,40. Allenatore : Gino Gazziola

DAVIDE ROSSI nel Lungo.

Nato a Tolmezzo e residente a Gemona, da quest'anno è passato al Malignani dopo essere cresciuto nella Gemonatletica. Tra i nostri convocati è l'unico ad appartenere ancora alla categoria Allievi e vanta un 7,43 con cui ha vinto a Rieti i Campionati Italiani di categoria. Allenatore : Renata Toffolo.

GIORGIA SANSA nel Lungo. Nata a Palmanova, residente a Chiopris Viscone e tesserata da sempre per la Libertas Friul Palmanova. Già in maglia azzurra agli Europei Allieve di Tbilisi (Georgia) ha vinto quest'anno i Campionati Italiani Junior con 6,09. Allenatore : Francesco Comuzzo.

ELISA MARIA DI LAZZARO nei 100 Hs. Nata a Trieste e residente da cinque anni a Fidenza, è tesserata per il Cus Parma dopo essere cresciuta nella Trieste Trasporti con Stefano Lubiana. Letteralmente esplosa quest'anno con Primati Italiani Junior a ripetizione fino al 13"24 di Savona. Allenatore : Maurizio Pratizzoli. 

 

Guarda le convocazioni nazionali: Europei U20 l'Italia per Grosseto

Guarda la pagina principale dell'evento: Home page Europei U20 Grosseto

Orario delle Gare: Orario gare manifestazione

Guarda la Pagina internazinoale degli Europei U2: Europen Athletics home page


Elisa Di Lazzaro, Max Mandusic, Giorgia Sansa e Ferdinand Egbo (foto /fidal)


Condividi con
Seguici su: