De Marchi Trionfa alla Carsolina

13 Novembre 2017

Di Franco De Mori

Nella prima prova di selezione per i Campionati Europei di Cross disputata a Levico in Valsugana la settimana scorsa De Marchi era giunto secondo dietro al bergamasco Parolini, ma sul percorso di casa ricavato all'interno dell'ex aeroporto militare di Prosecco dove la sua Società Trieste Atletica ha ottimamente organizzato la classica Carsolina Cross, il pupillo di Roberto Furlanic ha letteralmente trionfato nella categoria junior acquisendo praticamente la certezza di far parte della squadra Italiana ai Campionati Europei di Samorin in Slovacchia. La Carsolina anche quest'anno fungeva da seconda prova di selezione mentre la terza è in programma ad Osimo (An) domenica prossima. Stefano Baldini a cui spetta la responsabilità della formazione della squadra italiana era presente in loco e non ha risparmiato parole di elogio per il ragazzo di Cervignano scoperto da Lorella Coretti che l'anno scorso aveva già vestito la maglia azzurra agli Europei di Chia (Ca) nel Cross ed ai Campionati Europei di Grosseto nei 1500 in pista.

La gara assoluta maschile ha visto il dominio dei gemelli delle Fiamme Gialle Lorenzo e Samuele Dini davanti al poliziotto Paolo Zanatta ed all'aviere Michele Fontana, rispettivamente 2° e 1° in Valsugana, mentre tra le donne la siciliana Silvia La Barbera si è imposta sulla vincitrice di Levico Valeria Roffino.

La gara Under 20 femminile è andata all'Allieva delle Val di Non e Sole Nadia Battocletti.

Tutti concordemente hanno espresso commenti favorevoli sul percorso che si snoda tra i Comuni di Trieste e Sgonico e non è escluso che la Società del Presidente Omar Fanciullo decida di candidarsi per i Campionati Italiani del 2019: se li meriterebbe!

 

Guarda tutti i Risultatida Trieste: RISULTAT CARSOLINA CROSS



Condividi con
Seguici su: