I nostri atleti in Nazionale

15 Giugno 2017

Campionati Europei a Squadre a Lille dal 23 al 25 giugno e di Prove Multiple a Squadre a Monzon l'1-2 luglio con 10 atleti della nostra regione.

Sono 6 gli atleti tesserati nella nostra regione che prenderanno parte ai Campionati Europei a Squadre - Superleague (l'ex Coppa Europa) che si svolgerà a Lille in Francia da venerdì 23 a domenica 25 giugno.

Un

atleta per nazione in ogni specialità oltre alle 2 staffette e per l'Emilia Romagna a rappresentare l'Italia avremo Hannes Kirchler (Carabinieri) come unico rappresentante nella formazione maschile, mentre nella femminile ci saranno Francesca Bertoni (Fratellanza 1874 Modena) nei 3000 siepi e Sara Fantini (Cus Parma) nel martello, oltre alle atlete dei Carabinieri, convocate per le staffette, Anna Bongiorni, Gloria Hooper e Maria Enrica Spacca.

A questi aggiungiamo altri 3 atleti della Emilia Romagna che sono tesserati per formazioni militari, ma che sono nati atleticamente nella nostra regione, Yassin Bouih (Fiamme Gialle) e Margherita Magnani (Fiamme Gialle), entrambi in gara nei 3000 metri e Raphaela Lukudo (Esercito), pure convocata per la 4x400.

Convocazione in Nazionale anche per Lucia Quaglieri (Modena Atletica), Anche in questo caso si tratta dei Campionati Europei a Squadre, ma specificatamente di Prove Multiple - First League 2017, che si svolgeranno a Monzon in Spagna l'1 e il 2 luglio.

La squadra italiana a Lille

La squadra italiana a Monzon

Giorgio Rizzoli



Condividi con
Seguici su: