Le graduatorie regionali junior m. all time

29 Marzo 2017

Le graduatorie juniores maschili all time della Emilia Romagna aggiornate al 27 marzo 2017.


Yohanes Chiappinelli (foto Fidal)

>-

--

Un nuovo appuntamento con le graduatorie regionali all time di categoria della Emilia Romagna.

Questa volt pubblichiamo l'aggiornamento delle all time juniores, o meglio under 20, visto che sono incluse anche le prestazioni di atleti della categoria allievi (16-17 anni di millesimo).

Per le gare veloci sono inclusi solo i tempi elettrici e con vento considerato regolare.

Sono indicati oltre il cognome e nome dell’atleta, l’anno di nascita, la società di appartenenza e la prestazione, anche il piazzamento nella gara, il luogo, la data e la sigla della manifestazione.

Sono incluse anche le prestazioni indoor per i concorsi e viene comunque riportata anche la migliore prestazione outdoor dell’atleta. Nelle corse sono indicate invece a margine.

Sono pure indicati a margine, le prestazioni degli atleti non italiani, ma considerati eleggibili per la partecipazione ai Campionati Italiani.

L'eventuale acquisizione della cittadinanza italiana da parte della stessa atleta (è il caso di Jame Steve Dave Abe nei 200 metri) porta l'indicazione di entrambe le prestazioni se la migliore da under 20 è antecedente alla cittadinanza italiana.

La profondità delle graduatorie non è la medesima per tutte le specialità: si va da 10 performers nei 10000 metri ai 51 dei 5000 metri, oggetto in passato di una ricerca più approfondita.

Nel 2016 sono stati realizzati 2 primati regionali under 20: Yohanes Chiappinelli ha migliorato il primato dei 3000 siepi che apparteneva ad Andrea Sanguinetti stabilito nel 2011 e Francesco Lama ha migliorato quello di salto con l'asta, un primato che apparteneva a 3 atleti con 5,00 di cui il primo lo stabilì nel 1983.

Altri inserimenti nelle prime posizioni sono stati ottenuti da Chiappinelli nei 5000 metri, dall'allievo Andrea Dallavalle nel triplo e da 2 atleti nel decathlon, Alessandro Meliconi e Matteo Simoni, che hanno sfruttato una disciplina con le attuali specialità in vigore da pochi anni.

Graduatorie juniores m. all time della Emilia Romagna (al 29/3/17)

Giorgio Rizzoli


Giordano Ferrari, dopo 42 anni, ancora primatista juniores nel salto in alto


Condividi con
Seguici su: