Seduta di insediamento per il nuovo Consiglio Regionale

26 Gennaio 2021

Seduta di insediamento, lunedì 25 gennaio 2021, per il nuovo Consiglio Regionale del Comitato Regionale Emilia Romagna della Federazione Italiana di Atletica Leggera.

Dopo gli adempimenti formali di insediamento e le comunicazioni del Presidente Alberto Morini, si è provveduto all’elezione dei due vice Presidente: Alberto Montanari (vicario) e Barbara Valdifiori.

Tracciate le linee di indirizzo per il quadriennio con l’assegnazione di deleghe ai Consiglieri e l’insediamento di gruppi di lavoro. Focus sulla formazione per Tecnici, attenzione agli Atleti delle categorie Juniores e Promesse, al format delle manifestazioni giovanili e al mondo del Runner e Master. Insediato gruppo di lavoro specifico per la redazione di un regolamento per la costituzione di una Commissione Atleti e per un progetto di valorizzazione del percorso Atleti – Dirigenti.

In tema di calendari e regolamenti si è provveduto alla presa d’atto delle disposizioni in materiale di Covid_19 con particolare riferimento allo svolgimento delle manifestazioni e alle visite di idoneità agonistica. Confermate le sedi già deliberate per il calendario di cross e lanci, riservando la partecipazione ai soli Atleti tesserati per società dell’Emilia Romagna e rimanendo in attesa della pubblicazione sul sito Coni delle manifestazioni cadetti e master quale autorizzazione allo svolgimento.

LANCI INVERNALI:
07.02.2021   1^ PROVA   IMOLA (BO)
14.02.2021   2^ PROVA   CESENA

CORSA CAMPESTRE: (da confermare sedi)
07.02.2021   1^ prova assoluto               REGGIO EMILIA
14.02.2021   1^ prova master/cadetti RAVENNA (previo pubblicazione autorizzativa sul sito CONI)
21.02.2021   2^ prova assoluto               CORREGGIO (RE)
28.02.2021   2^ prova master/cadetti FAENZA (RA) (previo pubblicazione autorizzativa sul sito CONI)

Via libera del Consiglio al Corso Istruttori 2021 ma con l’impegno alla creazione di un albo, annualmente consultabile e aggiornato, dei Tecnici in possesso dei livelli federali previsti dall’ordinamento.

Delineato inoltre l’iter e i profili per la costruzione della nuova struttura tecnica regionale con l’introduzione della figura del vice Fiduciario in un percorso che garantisca continuità ma anche il progressivo passaggio generazionale.

Approvate infine alcune delibere amministrative di sponsorizzazione per il Comitato Regionale con aziende della regione per il 2021 e confermati gli incarichi di segreteria, comunicazione, self crono, addetti sigma e omologazione impianti per il 2021.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate