Atletica TV: Assemblea elettiva, marcia e indoor

27 Gennaio 2021

La puntata del talk: dal segretario generale Fabio Pagliara tutte le info sulla tornata elettorale di domenica alla Fiera di Roma. In collegamento la marciatrice Giorgi e l’ottocentista Barontini protagonisti nello scorso weekend

Tutte le informazioni di servizio per l’Assemblea Nazionale FIDAL di domenica 31 gennaio, dalla voce del segretario generale Fabio Pagliara. E due azzurri in collegamento, Eleonora Giorgi e Simone Barontini, protagonisti dello scorso weekend agonistico. Piatto ricco per il talk settimanale su Atletica TV. Prima parte dedicata alla tornata elettorale che domenica alla Fiera di Roma ridisegnerà la governance dell’atletica italiana. Il segretario generale Pagliara ha sottolineato la necessità che sia una Assemblea “democratica, partecipata, ma soprattutto molto responsabile. Da parte nostra stiamo portando avanti un grande sforzo organizzativo per cercare di contemperare la partecipazione e la sicurezza massima”. Pagliara, nel sintetizzare i vari aspetti logistici, ha anche sollecitato le società, ove possibile, ad effettuare la verifica poteri già nella giornata di sabato, dalle 10 alle 20, alla vigilia dall’Assemblea. “È importante anche presentarsi all’ingresso con l’autocertificazione già compilata, ogni minuto perso per farla sul posto può aumentare le file”, ha aggiunto il segretario generale, ricordando pure che “eventuali accompagnatori non potranno entrare se non regolarmente accreditati”. L’Assemblea, come noto, sarà trasmessa in diretta streaming su atletica.tv, tutti i documenti utili si possono consultare nella sezione Assemblee del sito federale.

AZZURRI - Seconda parte della puntata dedicata a marcia e indoor. Da Eleonora Giorgi (Fiamme Azzurre) il racconto dei Campionati italiani di marcia nel vento di Ostia: “Con il meteo non vado molto d’accordo - scherza il bronzo mondiale - dopo il caldo di Doha stavolta le raffiche a 70 km/h di Ostia. Tra le due non so quale sia stata più complicata… se la giocano! Domenica avevo mal di gambe dopo la gara, ho pensato soltanto portare a casa il titolo. Confermo che le mie prime uscite sulla 20 km per Tokyo saranno a marzo o aprile, non so ancora dove, se in Italia o all’estero, perché molto dipenderà dall’evoluzione della situazione Covid”. Felice del debutto stagionale da 1:47.85 l’ottocentista Simone Barontini (Fiamme Azzurre) che ha timbrato lo standard di iscrizione per gli Euroindoor di Torun (5-7 marzo): “Non pensavo di stare già così bene - le sue parole - Mercoledì prossimo correrò di nuovo a Ostrava, in Repubblica Ceca, per provare a migliorare il mio crono. Su quella stessa pista nel 2020 ho realizzato il personale indoor (1:47.73). La stagione? Torun è il primo passo internazionale, dopo i due appuntamenti tricolori di Ancona a febbraio, gli Under 23 e gli Assoluti. La stagione outdoor sarà una scoperta visto il periodo storico che stiamo attraversando, e le Olimpiadi un sogno: al momento sarei dentro con i target number ma bisogna consolidare la posizione”.

VIDEO | LA PUNTATA CON PAGLIARA, GIORGI E BARONTINI

naz.orl.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate