Bellinzona: Barontini negli 800

29 Giugno 2020

Mercoledì 1° luglio, in Svizzera, di nuovo in gara il campione italiano del doppio giro di pista per un confronto diretto con Aquaro

Appuntamento in Svizzera, nella serata di mercoledì 1° luglio, per alcuni atleti italiani. Un meeting infrasettimanale a Bellinzona che vedrà impegnato tra gli altri Simone Barontini negli 800 metri. Il 21enne anconetano delle Fiamme Azzurre, campione tricolore assoluto, tornerà in azione a pochi giorni dall’esordio stagionale all’aperto sulla distanza: quello di domenica nella sua città, dove ha corso in 1:50.32. Sulla pista del Canton Ticino, con partenza alle ore 21.10, troverà a sfidarlo Gabriele Aquaro (Team A Lombardia) che a sua volta ha già debuttato con 1:49.28 venerdì sera a Milano, a circa un secondo dal personale.

Per entrambi sarà quindi la seconda uscita dell’anno, ma il primo confronto diretto dopo il duello degli Assoluti indoor di febbraio ad Ancona, dove Barontini ha conquistato il suo quarto titolo consecutivo in sala davanti al 23enne brianzolo, e stavolta con la possibilità di correre in gruppo anziché interamente in corsia. Tra gli iscritti anche lo junior Andrea Sambruna (Atl. Cento Torri Pavia), tricolore under 20 dei 1500 al coperto, mentre al femminile la piemontese Stefania Biscuola (Atl. Arcobaleno Savona). Nei 200 metri annunciato al via l’allievo Filippo Cappelletti (Atl. Varesina Malpensa), campione italiano indoor di categoria.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it

File allegati:
- ISCRITTI/Entries


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate