Le premiazioni FIDAL Lazio

15 Aprile 2018

Assegnati a Roma i riconoscimenti del Comitato Regionale per la stagione 2017

La sala polifunzionale della Scuola Trasporti e Materiali dell’Esercito a Roma è stata la cornice della premiazione dell’attività regionale del Comitato FIDAL Lazio, giovedì 12 aprile. Il Brigadier Generale Sergio Santamaria nel ruolo di padrone di casa con il presidente FIDAL Alfio Giomi e Fabio Martelli, presidente CR FIDAL Lazio, insieme a Riccardo Viola, presidente Coni Lazio, e Roberto Tavani in rappresentanza della Regione Lazio hanno premiato i presenti in aula.

Un momento di festa e condivisione dei risultati ottenuti dagli atleti, dalle società, dai tecnici e dai giudici attraverso la premiazione, ma non solo. “L’ anno trascorso si compone di grandi e tanti numeri. Un dato su tutti - dichiara Fabio Martelli, presidente CR FIDAL Lazio - è lo sviluppo dell’attività promozionale. Nel 2014 avevamo una presenza gare di 1897 tra allievi e ragazzi. Nel 2017 siamo arrivati a un incremento del 35% ossia 672 atleti in più”.

E’ stato un appuntamento importante per chiarire dove l’attività del CR Lazio è arrivata e quali obiettivi sono prefissati: miglioramento delle strutture, formazione dei tecnici, sviluppo e potenziamento dell’attività fisioterapica, attività sport e di studio con l’assegnazione delle borse di studio, ristrutturazione completa del Gruppo giudici gare, convenzioni con Roma Capitale e i gruppi sportivi militari. Inoltre da poco è stata stipulata e firmata una convenzione con la Medicina dello sport a favore di tutti gli atleti e i familiari. Un altro traguardo significativo saranno i Campionati Europei under 18 nel 2020 a Rieti.

Ma anche un’occasione per ringraziare le famiglie, consegnando proprio a due genitori il primo premio. Queste le parole del presidente CR Lazio Fabio Martelli: “Voglio esprimere un vivissimo ringraziamento a quelle persone che spesso rimangono nell’ombra: la famiglia. Credo che la famiglia, i genitori, i nonni siano il cuore pulsante dell’atletica, senza di loro probabilmente i ragazzi non sarebbero stati qui”.

(da comunicato CR FIDAL Lazio)

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it

File allegati:
- Il sito FIDAL Lazio
- Elenco dei premiati
- FOTO/Photos


Condividi con
Seguici su: