Stecchi eguaglia se stesso: 5,60 a Liegi

19 Luglio 2017

Al meeting di Liegi, l’astista Claudio Stecchi (Fiamme Gialle) ha superato la quota di 5,60 alla seconda prova per ottenere il suo miglior risultato delle ultime quattro stagioni, eguagliando il suo record personale. L’azzurro ha chiuso la sua trasferta la secondo posto, dopo aver valicato 5,35 e 5,50 alla prima, con tre errori alla successiva misura di 5,70 che rappresenta anche lo standard di iscrizione per i Mondiali di Londra. "Si riparte da qui" il commento del fiorentino. Vittoria allo spagnolo Igor Bychkov che ha saltato 5,70.

Nell’alto Marco Fassinotti (Aeronautica) ha conquistato il successo con 2,20, commettendo poi tre nulli a 2,26. "Oggi non è andata - il commento del 28enne saltatore torinese, tornato in azione dopo il break per il piccolo fastidio al piede di stacco rimediato agli Europei a squadre di Lille -. Ci sarebbero mille scuse e non ne userò nemmeno una. Sto bene, la caviglia sta bene, sono in forma e, fino alle misure basse riesco ad esprimere le mie capacità attuali. Ho cambiato rincorsa per proteggere il piede e questo mi penalizza oltre la preparazione più che ridotta (meno di 2 mesi). Nonostante questo sto da fare almeno 226 ma anche tranquillamente 228. 230 no. Mi dispiace. Mi spiace prima per gli altri e poi per me; mi spiace per i miei allenatori, preparatore, dietista, biomeccanici, psicologa e tutto il resto dello staff che mi hanno portato ad avere tutto per fare un risultato che non riesco ad esprimere. Vi chiedo scusa. Di questa settimana gareggerò ancora almeno una volta cercando di fare qualche passo in avanti, perché posso. Con un solo pensiero in testa; crederci e lottare". Fassinotti sarà di nuovo in pedana venerdì 21 ad Orvieto.

Rick and Morty t shirt

Rick and Morty Hoodies

Sui 400 ostacoli terzo Mario Lambrughi (Atl. Riccardi Milano 1946) che ha corso in 49.73 esattamente come venerdì a Madrid, alle spalle del dominicano Santos Juander (49.23) e del sudafricano Cornel Fredricks (49.56). Nei 1500 metri settima Margherita Magnani (Fiamme Gialle) in 4:09.57 nella gara vinta dalla statunitense Amanda Eccleston con 4:06.43.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it

File allegati:
- RISULTATI/Results


Condividi con
Seguici su: