Weekend con Visca e Osakue

25 Settembre 2020

Le azzurre e campionesse italiane dei lanci di nuovo in pedana nel fine settimana: la giavellottista domenica a Viterbo, la discobola sabato a Giaveno

Anche nell’ultimo weekend di settembre, tante manifestazioni su pista in calendario. Sabato a Milano è il giorno della settima edizione per l’Athletic Elite Meeting che annuncia sui 200 metri Yupun Abeykoon (Atl. Futura Roma), primatista nazionale dello Sri Lanka nei 100 metri con 10.16, e il possibile rientro di Chituru Ali (Cus Insubria Varese Como) al campo XXV Aprile dove il 26 giugno ha firmato la miglior prestazione italiana promesse dei 150 metri in 15.38. Nel disco a Giaveno (Torino) in pedana Daisy Osakue (Fiamme Gialle) di nuovo alla ricerca di una misura vicina ai sessanta metri. Previsto ancora un confronto diretto con Natalina Capoferri (Atl. Brescia 1950 Metallurgica San Marco) che quest’anno agli Assoluti si è piazzata seconda alle spalle dell’azzurra.

Un’altra campionessa italiana dei lanci in gara nel fine settimana: domenica a Viterbo è attesa in azione Carolina Visca (Fiamme Gialle) a pochi giorni dal successo della scorsa settimana anche nella categoria under 23. Sempre per i lanci, dopo la vittoria del tricolore promesse a Grosseto, tornano in gara ad Ancona nel martello Giorgio Olivieri (Carabinieri) e a Livorno nel disco Alessio Mannucci (Atl. Livorno). Appuntamento invece domenica a Barcellona Pozzo di Gotto (Messina) per il lunghista Antonino Trio (Athletic Club 96 Alperia).

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate