A Rieti un luglio di gare. Sognando Filippo Tortu

05 Giugno 2020

Il 4 luglio il "Trofeo Città di Rieti" organizzato da Studentesca e Sprint Academy: atteso il primatista italiano. L'11 in gara i giovani e il 23 festa per i 60 anni del Camposcuola Guidobaldi

Anche Rieti, il Guidobadi e la Studentesca “Andrea Milardi” si rimettono in moto, in linea con quanto accade per tutta l’atletica regionale. Dopo la ripresa degli allenamenti, non solo per gli atleti di interesse nazionale ma per tutti, i rossoblù pensano alle prime gare della stagione outdoor. “L’attività agonistica riprenderà sabato 4 luglio con il Trofeo Città di Rieti – annunciano dal centro d’Italia - Novantacinque giorni dopo l'ultimo appuntamento regionale (il Trofeo di Cross Regionale, ndr), lo stadio Guidobaldi riaccenderà i riflettori con una manifestazione a ranghi ridotti ma che segnerà la ripartenza”.

In programma c’è un evento che attende il top delle specialità del panorama italiano: “La gara organizzata dalla Studentesca Milardi e dalla Asd Sprint Academy vedrà all’opera alcuni tra i migliori atleti del panorama nazionale” dicono.

La Sprint Academy, c’è da ricordarlo, è la realtà della famiglia Tortu: questo fa presagire la possibilità che il primatista italiano, Filippo Tortu (Fiamme Gialle), possa tornare a Rieti per una delle primissime uscite della stagione all’aperto e a poco più d’un anno da quel 9.97 che sarebbe valso il nuovo record italiano dei 100 metri se non fosse stato per il troppo vento favorevole (+ 2,4 m/s). Nelle prossime settimane sarà ufficializzata la start list, con grande attesa per i nomi.

“Per quanto riguarda luglio sono in calendario altri due appuntamenti. Sabato 11 saranno coinvolte anche le categorie giovanili, mentre giovedì 23 la manifestazione sportiva farà da contorno alla celebrazione dei 60 anni del Camposcuola. Il 23 luglio del 1960 infatti alla presenza del Vice Presidente delle Olimpiadi di Roma Bruno Zauli fu inaugurato il Camposcuola, il luogo, diventato stadio Guidobaldi nel 1995, dove sono cresciute migliaia di giovani e dove hanno corso campioni che hanno fatto la storia dello sport” ricorda la Studentesca Andrea Milardi.

Il Guidobaldi, inoltre, a settembre ospiterà i Campionati Italiani under 18 come stabilito dal consiglio federale FIDAL.

ch.di.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate