Domenica di lanci al Rosi: quanti pb!

23 Gennaio 2022

Spazio anche alle gare extra. Carolina Visca si rimette in moto nel giavellotto, Pitò si migliora come Lucio Claudio Visca. Disco: Benedetti avvicina il personale. Martello: Penzo migliora ancora

Domenica di lanci e gare extra al Rosi con l’evento di FIDAL Roma e FIDAL Lazio. In primo piano, ovviamente, le gare valevoli per la prima fase regionale del Campionato Invernale. Diversi gli atleti in evidenza nella giornata. Partiamo dal disco in cui la junior Benedetta Benedetti (Esercito) avvicina il personale alla prima uscita in questa specialità sulla quale punterà molto: 50,24. Tra le assolute, Stefania Strumillo (Fiamme Azzurre), ferrarese che si allena a Rieti con Casciani, parte con un 53,23.

Giavellotto: la stagione di Carolina Visca, portacolori delle Fiamme Gialle, inizia con un 54,44, quattro metri sotto il pb.

Tra gli assoluti al maschile, Giovanni Bellini (Studentesca) scaglia l’attrezzo a 71,68 mentre Leonardo Pitò (Nissolino Sport), tra le promesse, arriva a 59,00 siglando il nuovo personale. L’allievo Lucio Claudio Visca, invece, a 56,44: il portacolori delle Fiamme Gialle Simoni lancia a 56,44 e si migliora rispetto al 53,59 di Roma di un anno fa.

Martello. Grande protagonista è lo junior Leonardo Penzo (Fiamme Gialle Simoni), tra i più attesi della giornata: 58,76 con l’attrezzo da 6 kg. Nuovo personale di oltre due metri e successo nella gara giovanile. Sempre a livello giovanile, c’è il 47,84 di Ndaya Raphaelle Mulumba (Studentesca).

ch.di.

File allegati:
- I RISULTATI

Le gare del Rosi


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate