Dpcm e gare di novembre: le ultime

30 Ottobre 2020

Le gare di inizio novembre? Dopo l’ultimo DPCM del 24 ottobre 2020 ecco gli sviluppi!

Le gare di inizio novembre? Dopo l’ultimo DPCM del 24 ottobre 2020 ecco gli sviluppi!

UN RIEPILOGO - Le manifestazioni svolte e quelle annullate il 25 ottobre: su strada, si è gareggiato a Monterotondo con La Corsa della Croce Rossa – 9° Memorial “Angelo Pinna”, in pista a Roma con il Miglio Day. Annullata la quarta edizione della Cecchignola di Corsa.

GLI ULTIMI SVILUPPI - Facciamo il punto di come si presenta la situazione delle gare in programma nella prima settimana di novembre 2020, dopo la firma del decreto da parte della “Presidenza del Consiglio dei Ministri”, di sabato 24 ottobre. Quello che ci riguarda nell’ambito dell’atletica leggera, è l’impossibilità di organizzare gare regionali fino al 24 novembre.

Sì a eventi nazionali.

GARE DI NOVEMBRE – Queste le gare che si sarebbero dovute svolgere nella nostra regione, nel mese di novembre: DOMENICA 1, a Rocca Priora con la seconda edizione del Trail dei Santi, organizzata dall’Atletica Rocca Priora. Manifestazione facente parte delle gare di Ultramaratona. Corsa sulla distanza di 16 km, con partenza dallo stadio “Montefiore”, percorso interamente sterrato e dislivello 500+. Il comunicato del presidente Marco Rosola: “Volevamo comunicare che in base al nuovo DPCM datato 24 ottobre 2020, e nello specifico in relazione a quanto previsto “dall’art 1 lettera e)”, ci vediamo costretti ad annullare il 2° Trail dei Santi in programma a Rocca Priora il prossimo 1° novembre.

Nel ringraziarvi per averci comunque scelti, vi aspettiamo il prossimo anno.”

DOMENICA 8, a Viterbo, si sarebbe dovuta svolgere la prima edizione del Trofeo della Rinascita, organizzata dalla AT Running, nella località di Vasanello. Gara in modalità staffetta a squadre sulla distanza di 5 km. Le squadre dovevano essere composte da 5 atleti uomini e squadre composte da 5 atleti misti tra uomini e donne. Ogni atleta avrebbe percorso un giro di 1000 metri sfidandosi su un percorso “all’Americana”.

Anche qui il presidente della società Antonio Tiraterra, comunica l’impossibilità di organizzare l’evento, anche se il DPCM cambiasse favorevolmente, per le ovvie problematiche legate soprattutto alla pubblicizzazione! E quindi rimanda già da oggi la manifestazione intorno alla metà del gennaio 2021!

Moreno Saddi

 

File allegati:
- DPCM del 24 ottobre 2020 (vedere alla lettera “e”)
- AGGIORNAMENTI FIDAL del 27 ottobre 2020 -


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate