I titoli delle multiple nella pioggia di Tivoli

18 Aprile 2021

Cala, Stasio, Ragusa, Iemma: ecco i protagonisti delle gare. Rinviata la competizione cadetti e cadette
di Lorenzo Bufalino

Seconda giornata dedicata al campionato regionale di prove multiple. Verdetti in questa domenica con Teuta Cala che vince il titolo con un grande 4873 punti. Al maschile bene il duo Sport Race con Simone Santini che vince negli Juniores e Filippo Stasio negli allievi. Rimandate dopo la prima gara per le cadette, e la seconda per i cadetti, invece la prima prova del campionato di società di prove multiple cadetti/e.

CALA SUPER PB – A Tivoli protagonista al femminile Teuta Cala (Nissolino Sport). L’atleta, che nel 2017 aveva conquistato il titolo Italiano tra le under 18 nelle prove multiple, è tornata dopo alcuni anni ad ottimo livello nelle multiple.

Dopo essere stata capolista nella prima giornata, nella seconda soprattutto ad un ottimo 38,71 nel giavellotto, stacca nettamente la concorrenza della compagna di squadra Chiara Crippa. Vince il titolo Cala con il punteggio di 4873 punti, più di 400 punti in più del personale del 2018.

Al maschile Simone Santini (Sport Race) anche si conferma vincendo il titolo Juniores dopo la prima giornata in testa.

Per il romano arriva il punteggio finale di 5803 punti, molto distante dal suo personale di oltre 6200 punti ma come inizio di stagione, anche viste le condizioni meteo della giornata non possono far altro che auspicare una stagione da protagonista per il portacolori della Sport Race.

Nella gara dedicata agli assoluti vince il titolo regionale Michele Ragusa (Nissolino Sport) con 4603 punti.

DOPPIETTA SPORTRACE – Bella la sfida nel campionato allievi, con Filippo Stasio (Sport Race) che rimonta su Davide Zuliani (Nissolino Intesatletica) sfortunato autore di tre nulli nell’asta. Sarà doppietta Sport Race con Stasio che vince con 5486 punti davanti ad Alessio Santini con 5124. Al terzo posto chiude invece Lorenzo Salis (Atletica Studentesca Milardi).

Tra le allieve successo netto di Matilde Iemma (Studentesca Milardi) che chiude con un 4503 punti ottimo per la categoria, ma soprattutto punteggio che lancia la romana della Studentesca anche per le outdoor alla lotta medaglie. Seconda Giorgia Del Prete (ACSI Italia Atletica) con 4262 punti, autrice di una delle migliori prestazioni nella singola disciplina, in questo caso il salto in lungo, dove atterra a 5,65. Terza Alice Calvaruso (ACSI Italia Atletica) con 4159 ieri veloce nei 200 metri con 25.76.


File allegati:
- RISULTATI


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate