Mennea Day: tutto pronto a Roma

28 Settembre 2021

La Capitale celebra il mito con un pomeriggio di gare. Ospite anche la moglie della Freccia del Sud. Ecco tutti gli iscritti e la modalità per partecipare alla sfilata del Martellini-Caracalla
Roma celebra il mito, la Capitale è pronta al suo Mennea Day. Domani, mercoledì 29 settembre, allo stadio Nando Martellini Terme di Caracalla si corrono i 200 che celebrano il famoso mezzo giro di pista di Città del Messico che ha stampato il nome di Pietro Mennea nell'olimpo dei più grandi al mondo nella velocità. Nell'evento organizzato da FIDAL Roma spazio a tutte le categorie: sono 384 gli iscritti, per un pomeriggio di grandi emozioni. attesi diversi opsiti, tra i quali la moglie della Freccia del Sud, Manuela Olivieri.

Importante: la sfilata prevista alle ore 17:45 prevede la partecipazione degli esordineti 5/8/10 e 5 atleti tra ragazzi e cadetti di ogni società. "Si chiede ai tecnici sociali di collaborare mettendo a disposizione i loro atleti ragazzi e cadetti presso il gazebo esterno posto all’ingresso in pista dei 300 metri 15 minuti prima della sfilata. Gli Esordienti ESO 5/8/10 saranno già all’interno del prato per i percorsi multidisciplina" scrive FIDAL Roma nel dispositivo. 

Ogni partecipante riceverà la medaglia celebrativa della manifestazione Sono previste premiazioni per i primi tre tempi maschi e femmine e il primo classificato delle categorie Ass/A/C/R/E10. L’incasso derivante dalle tasse gara sarà in parte devoluto alla “Fondazione Pietro Mennea Onlus”.

L'evento ha il sostegno della Commissione Europea che promuove assieme alla Federazione Italiana Atletica Leggera e FIDAL Lazio il progetto GEOpard e GEOLab: obiettivo spingere la corsa come strumento per prevenire e combattere la radicalizzazione, a tutti i livelli, creando una comunità europea di runner.


File allegati:
- ISCRITTI E RISULTATI

La locandina del Mennea Day di Roma


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate