Cds Tivoli: trionfo Cus Genova e Cascina

24 Giugno 2018

La giornata decisiva della Finale B allo stadio Galli premia i liguri e le toscane

Il sole riscalda la seconda, perfetta, giornata della Finale B di Tivoli dei Cds Assoluti dove i migliori dell’atletica nazionale continuano a darsi battaglia a suon di misure, tempi e punteggi. La fine della prima giornata vedeva in testa l’atletica Gran Sasso Teramo in campo maschile, mentre per le donne la situazione era in bilico in un tira e molla che vedeva coinvolte Atletica Cascina, Cus Pisa e Atletica Montanari Gruzza strette in una differenza di 5 punti.

I RISULTATI - LE CLASSIFICHE - IL RACCONTO DELLA PRIMA GIORNATA

Comincia quindi il secondo tempo di questi campionati e come sempre il calore degli spalti dà la giusta carica alla propria squadra. Ritroviamo Anna Bongiorni nella velocità che con la sua prestazione (23”90/+0.4) porta ulteriori 12 punti al Cus Pisa, a questo punto, sempre più vicino al podio. È sempre un piacere assistere alle fatiche di grandi atleti, è il caso di Samuele Licata (A.S.DIL. Milone), secondo in graduatoria nazionale juniores sui 400hs. Domina la gara dal primo appoggio, tirando il freno solo quando la dozzina di punti è in cassaforte, 53”85 per lui.

Continuano le lotte e la pioggia di punteggi e, come ogni campionato di società che si rispetti, a decidere i risultati finali è la staffetta 4x400, disciplina di squadra per eccellenza. Finali al cardiopalma portano sul gradino più alto del Galli di Tivoli le pisane dell’Atletica Cascina, le seguono il Team Treviso e il Cus Pisa, pari merito con l’Atletica Montanari Gruzza, ma migliori per piazzamenti. Medesima battaglia per l’oro tra Cus Genova e Amatori Acquaviva, che si vedono in cima alla classifica a pari punti e che grazie ai migliori piazzamenti, vede trionfare la compagine ligure. A seguire l’Atletica Gran Sasso.

Si conclude questa grande manifestazione che vede il ritorno di una finale nazionale a Tivoli che si riapre quindi al panorama nazionale, sotto un fantastico sole tiburtino e circondata dal verde... della pista!

Lorenzo Minnozzi

Da parte di tutto il CR Lazio i migliori auguri di pronta guarigione al nostro collaboratore Michele Fiacchi, con la speranza che si riprenda presto dall'infortunio che avuto in questo weekend. Ti aspettiamo al campo.


Il podio della staffetta con Atletica Cascina sul gradino più alto


Condividi con
Seguici su: