Arriva La Mezza di Genova

28 Marzo 2017

PRENDE IL VIA LA 13° EDIZIONE

La Mezza di Genova

 

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Podistica Peralto Genova organizza il 9 Aprile 2017 la 13° Edizione della “Mezza Maratona Internazionale di Genova” gara di corsa su strada sulla distanza di Km.21,097

Una gara podistica di livello internazionale con uno dei percorsi più belli al mondo. Partenza ed arrivo al Porto Antico cuore pulsante della città, attraversamento il più grande centro storico europeo, l'emozione di correre sulla sopraelevata per godere di tutte le bellezze della città. Main Sponsor dell'evento Costa Crociere.

La Mezza di Genova (21,097 Km) ormai affermata a livello podistico internazionale come uno dei percorsi più suggestivi e affascinanti parte dal Porto Antico di Genova alle ore 9,30. Il percorso si snoda nel centro storico di Genova, che raccoglie alcuni tesori artistici. Superato il centro storico si arriva in piazza De Ferrari, il centro della città moderna, con il Palazzo Ducale e il Teatro Carlo Felice, e si scende lungo l’ottocentesca via XX Settembre verso il mare. Raggiunta la litoranea si corre verso levante sino al borgo marinaro di Boccadasse per poi rientrare verso la città, superando la fiera di Genova e imboccando la sopraelevata, che per un giorno sarà riservata solo ai podisti. Da essa si gode una vista panoramica unica sul porto di Genova, con l’elegante Stazione marittima, sul centro storico e sulle alture che incorniciano la città. Si percorre tutta sino a raggiungere Sampierdarena, per rientrare in sopraelevata e tornare al Porto Antico dov’è previsto l’arrivo.

 



Condividi con
Seguici su: