Master Trieste 5^ ai CdS in Pista

05 Luglio 2021


Di Franco De Mori

Alle Finali Nazionali del CdS Master su Pista di Tivoli (Roma) erano state ammesse le migliori 25 Società d'Italia e l' Atletica Master Trieste si era qualificata al 5° posto dopo le Fasi Regionali: e quinto posto è stato! C'è molto da recriminare però a partire dall'assenza forzata del fortissimo mezzofondista SM70 Giovanni Finielli e del quattrocentista SM60 Roberto Roberti per poi proseguire con l'infortunio in gara di Fulvio Marco nella 4 x 100 che ha costretto Nicoletti a tornare indietro a prendersi il testimone ed infine all'assegnazione del quarto posto alla Biotekna Marcon, finita a pari punti, in virtù dei migliori piazzamenti. Ma tant'è: gli infortuni a questa età sono all'ordine del giorno e su tante gare qualcosa che va storto ci può anche stare.

"Siamo comunque soddisfatti e contentissimi e pensiamo già ai Campionati Individuali Master di Rieti a settembre" queste le parole del Presidente del Sodalizio Triestino Alberto Mazzi.

La cosa migliore è stata il 2° posto del lunghista SM60 Franco Menotti con 5,15 seguito dai Bronzi di Marino Prosch negli 800 SM60 in 2'21"00, del Prof. Giampaolo Munari SM65 nel Peso con 11,29 e nel Martello con 35,73 e di Lucio Buiatti giavellottista SM60 con 42,58. Quarti Giorgio Badin SM50 nell'Alto con 1,63 e Fabio Ruzzier nei 3000 Marcia SM65 in 17'19"45.

Il Settore Master sta vivendo un momento di forte rilancio e non è più solo una curiosità riservata alle persone anziane, come nel passato, ma una vera e propria attività federale con sue caratteristiche ben precise e con una dignità riconosciuta universalmente.

Sempre in tema di Master rileviamo che durante il Meeting di Lignano Maria Cristina Fragiacomo dell'Atletica Aviano ha stabilito il nuovo Record Italiano SF80 dei 500 in 2'23"96.

Guarda Tutti i Risultati da Tivoli: Campionato di Società Master su Pista 2021 - Finale Nazionale


Giampaolo Munari e Marino Prosh (foto fvg/fidal)


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate