Terza campestre Fidal della stagione

11 Febbraio 2019

Gianluca Felicita conquista il podio a Vinchiaturo.

Domenica 10 febbraio a Vinchiaturo presso l’ex Forum Park, a partire dalle ore 10:00, si è svolta la terza corsa campestre della stagione, organizzata dalla Fidal Molise in collaborazione con il CSI Molise. La competizione costituiva la terza prova  dei campionati regionali di società della disciplina categorie Ragazzi e Cadetti, legata, inoltre, ad una manifestazione regionale riguardante le altre categorie agonistiche e promozionali. La stessa manifestazione è stata valida anche come 4^ prova per i Campionati provinciali CSI. Buono il percorso, più asciutto e più veloce rispetto all’ultima gara. Gli esordienti, i primi a cimentarsi nella competizione, hanno percorso un mini circuito di 500 metri. Per la categoria tra le bambine ha primeggiato Giulia Petti dell’Atletica Isernia, seguita da Azzurra Giura (Atletica Isernia) e Anastasia Dato (G.S Virtus); mentre tra i maschietti si è distinto Valerio Tagliaferri  (Polisportiva Molise), dietro il quale sono arrivati Gabriele Biello (G.S. Virtus) e Nikita Francesco Testa (Polisportiva Molise). Nella prova sui 1500 metri per la categoria ragazze primeggia Sirya Pistilli (Polisportiva Molise), seconda Giorgia Armenti (Atletica Isernia), terza Gloria Armenti (Atletica Isernia). Per i ragazzi rileva la prestazione di Joshua Camino della Polisportiva Molise, seguito da Giacomo Garofalo (G.S. Virtus) e da Pierre Notartomaso (Polisportiva Molise). Sui 2500 metri tra le cadette taglia per prima il traguardo Daria Tucci (Polisportiva Molise), al secondo posto Pasqualina Nardolillo (Polisportiva  Molise), mentre terza arriva Alessia Pedicini della stessa società. Al maschile sulla precedente distanza primo Giovanni Calcutta (G.S. Virtus), secondo Jacopo Ricchetti (G.S. Virtus), terzo Gaetano Marci (Atl. Club Termoli). Nella prova per i Senior sui 6000 metri successo per Gianluca Felicita della Atletica Montemiletto, dietro di lui Sannet Lamin (Polisportiva Molise) e Silvio Alberti (G.S. Virtus). Invece sui 4000 metri per le donne vince Linda Caserio (Podistica Avis), seguita da Francesca Evangelista (Podistica Avis). [RISULTATI/Results]

Nella stessa giornata ad Ancona ai Campionati Italiani indoor riservati alla categoria Allievi, Greta Fraraccio,  portacolori della NAI con la misura di mt. 12.19 (migliore prestazione stagionale) chiude al 4° posto.

Il prossimo appuntamento è fissato a domenica 17 febbraio a Venafro, per la 2^ prova del Campionato Regionale di Società per Allievi, Juniores e Senior e per la 4^ prova Campionato Regionale di Società Ragazzi e Cadetti. A tutto ciò sarà annessa una manifestazione regionale per Esordienti e Master. L'evento sarà organizzato dall’ASD Atletica Venafro in collaborazione con la Fidal Molise. Ritrovo alle ore 9:30, partenza gare alle ore 10:00.

 



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate