Giochi del Mediterraneo. I piemontesi

12 Giugno 2018

Sono otto i piemontesi convocati per Terragona: Osakue, Tricca, Re, Bencosme, Manenti, Fassinotti, Sottile e Ojiaku.

Sono 57 gli atleti convocati per i XVIII Giochi del Mediterraneo in programma a Terragona (Spagna) dal 27 al 30 giugno. Otto i piemontesi convocati, sette uomini e una donna.

Daisy Osakue (Sisport) è l’unica presenza femminile piemontese: la primatista italiana u23 del disco, reduce dal successo ai Campionati del Mediterraneo di Jesolo, con i 59,72m del record nazionale promesse è attualmente al 13mo posto della graduatoria assoluta europea guidata dalla croata Sandra Perkovic con 71,38 metri.

Tra gli uomini, al via dei 400 metri ci saranno sia Michele Tricca che Davide Re: il segusino e l’imperiese del CUS Torino, entrambi portacolori delle Fiamme Gialle, saranno impegnati anche nella 4x400 insieme al cuneese e compagno di club Josè Bencosme De Leon, il quale a sua volta prenderà parte alla prova individuale dei 400hs. Sui 200m sarà ai blocchi di partenza Davide Manenti (Aeronautica): il torinese, 11mo nelle liste europee stagionali con il 20.51 corso a Chiari, sarà inoltre impegnato nella staffetta 4x100.

Due piemontesi in pedana nel salto in alto: Marco Fassinotti (Aeronautica) e Stefano Sottile (Atl. Valsesia): il primo, reduce dalla tappa di Diamond League a Oslo dove ha saltato 2,25m (primato stagionale), sarà impegnato mercoledì 13 giugno a Ostrava, il secondo, con un primato stagionale outdoor di 2,20 e uno indoor di 2,24, è fresco campione italiano u23 e secondo ai Campionati del Mediterraneo di categoria a Jesolo.

Kevin Ojiaku (Fiamme Gialle) sarà invece impegnato nel salto in lungo; il canavesano vanta un primato stagionale di 7,94 realizzato a Savona, misura che lo colloca attualmente al 12mo posto delle liste europee stagionali.

LA SQUADRA AZZURRA

IL SITO DELLA MANIFESTAZIONE



Condividi con
Seguici su: