Report convegno salto in alto di Pordenone

27 Marzo 2017

Sabato 25 marzo convegno tecnico sul salto in alto a Pordenone con Gianfraco Chessa, Orlando Motta e Giuliano Corradi. Il report dell'incontro formativo.

Sabato 25 marzo in Friuli si è tenuto l’incontro sul tema “Pordenone Città del Salto in Alto. Convegno Nazionale per tecnici”. L’evento formativo, organizzato da Fidal e CONI Friuli Venezia Giulia, Fidal Pordenone e Atletica Pordenone, vedeva come moderatore Gianfranco Chessa, tecnico nazionale allenatore di Desirèe Rossit e, in precedenza, anche di Alessia Trost. Interventi del Prof. Orlando Motta (Gli elementi fondamentali della preparazione, quando e dove inserirli. Considerazioni tecniche e metodologiche) e di Giuliano Corradi (Gli elementi fondamentali, come eseguirli correttamente in campo). Motta, tesserato per l'Atletica Bergamo, è il tecnico di Andrea Bettinelli e in passato ha seguito Elena Scarpellini; Corradi, de La Fratellanza Modena, segue Silvano Chesani. Il convegno si è articolato in una parte teorica, al mattino, e in una partica, al pomeriggio, presso l’impianto indoor della città di Pordenone, individuato dalla FIDAL come Centro di Riferimento Nazionale per il salto in alto.

Al convegno hanno preso parte alcuni tecnici piemontesi: il referente tecnico regionale del settore salti Marco Airale (che ha redatto il report qui consultabile), il tutor del progetto salti Francesco Crabolu, Valeria Musso, tecnico del campione mondiale allievi Stefano Sottile, Davide Cominetto, tecnico sociale del CUS Torino, e Massimo Crivello, tecnico sociale della Pol. Novatletica Chieri.

REPORT CONVEGNO PORDENONE CITTA' DEL SALTO IN ALTO



Condividi con
Seguici su: