Sicilia terra promessa per l’Atletica master di Puglia

15 Ottobre 2021

In soli otto giorni gli atleti Master pugliesi hanno conquistato 4 ori e 2 bronzi nelle rassegne nazionali di Enna e Catania
ENNA. Al termine dei Campionati Italiani di Pentathlon Lanci di Enna la Puglia porta a casa due ori ed un bronzo. Le due medaglie del metallo più pregiato arrivano da due donne, Sandrina Buscicchio e Maria Lategana, entrambe tesserate per la Top Runners Lecce. Sandrina sale sul gradino più alto del podio nella categoria SF55, Maria tra le SF80. Il bronzo arriva dai lanci del barese Francesco De Feo (CUS Bari), 3° tra gli SM60. Nelle classifiche di società valide per il Trofeo Beppe Tosi le ragazze dell’Atletica Top Runners Lecce si piazzano al 6° posto mentre nel maschile CUS Bari e Galatletica Dream Team Lecce chiudono rispettivamente al 17° e 19° posto.

CATANIA. Di grande qualità anche il bottino conquistato a Catania in occasione dei Campionati Italiani Masters di Prove Multiple, Staffette e 10.000 metri. Il bilancio finale parla di 3 ori ed un bronzo. Due medaglie d’oro ed il bronzo finiscono nella bacheca della Podistica Taras Taranto che, con 5 uomini, vince 4x100 e 4x400 e chiude sul 3° gradino del podio nella staffetta svedese. Nella staffetta veloce Fernando Antonaci, Mauro De Carlo, Pietro De Matteis e Giovanni Matera vincono l’oro della SM55 in 50”99 stabilendo anche il nuovo primato regionale. Nella 4x400 sono ancora loro protagonisti di un successo che vale anche in questo caso il nuovo record regionale della categoria SM55 in 4:03.75. Il bronzo nella svedese SM50 arriva con il crono di 2:19.75 conquistato dal quartetto composto da Fernando Antonaci, Pierpaolo Cosma, Mauro De Carlo e Giovanni Matera. Fulvio Marzocchi (Dynamyk Fitness Palo del Colle) vince, infine, l’oro nei 10mila SM65 fermando i cronometri sul tempo di 42:00.78.


Roberto Longo



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate