Sport di tutti, fondi per le società

26 Novembre 2019

Il progetto di "Sport e salute" a sostegno delle associazioni e dei club dilettantistici del territorio. Candidature fino al 4 dicembre

 

 

 

 


Dalla Fidal Nazionale 

Un nuovo programma per un valore complessivo di 7 milioni di euro, rivolto a tutte le associazioni e società sportive dilettantistiche del territorio. Ecco Sport di tutti, il progetto lanciato da Sport e salute, un modello d’intervento sportivo e sociale che mira ad abbattere le barriere economiche di accesso allo sport e declina concretamente il principio del diritto allo sport per tutti, fornendo un servizio alla comunità. L’obiettivo è quello di promuovere stili di vita sani tra tutte le fasce della popolazione al fine di migliorare le condizioni di salute e benessere degli individui.

In questa prima fase, l’intervento si rivolge alla fascia di età dai 5 ai 18 anni, con l’avvio dell’edizione dedicata ai giovani: un percorso sociale, sportivo e educativo che prevede attività sportiva pomeridiana gratuita per bambini e ragazzi che vivono in contesti sociali svantaggiati, attraverso la rete capillare di associazioni e società sportive dilettantistiche, affiliate agli organismi sportivi che operano sul territorio.

COME CANDIDARSI - Le ASD/SSD interessate potranno presentare la candidatura entro mercoledì 4 dicembre 2019 accedendo alla piattaforma di adesione al link: http://area.sportditutti.it.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it

File allegati:
- IL REGOLAMENTO



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate