Studenteschi Regionali di Cross




Di Franco De Mori

Dopo la 1^prova dei CDS di domenica scorsa, Casarsa ha ospitato anche i Campionati Regionali Studenteschi di Cross che non prevedono per quest' anno la fase nazionale, a differenza della Pista. Sotto la regia del Prof. Roberto Belcari, Referente di Pordenone per le Attività sportive scolastiche, abbiamo assistito a gare molto interessanti dove i favoriti hanno rispettato in pieno i pronostici.

Cesare Caiani (Pujati Sacile/Atl.Brugnera) non perde un colpo negli Allievi e vince sempre con distacchi abissali. Alle sue spalle un sorprendente Emiliano Brigante, marciatore di livello nazionale, e Tommaso Bruscia. Nella pari categoria femminile anche Serena Rodolico (Sello Udine/Atl.Malignani) appare invincibile e prevale su Beatrice Vattolo, che per la Fidal è ancora Cadetta, ed Elisa Visintin.

Gara Cadetti appannaggio di Thomas Cafagna (Campi Elisi Trieste/Sportiamo) su Endris Scaramelli e Tommaso Della Mora e bella prova nelle Cadette di Carlotta De Caro(Tavagnacco- Atl.Malignani), per la Fidal ancora Ragazza, su Ginevra Cimarosti e lo scricciolo di Casarsa Aurora Del Rizzo.

Infine i Ragazzi : Emmanuel Tobou Mouafo (Bartol Trieste) e Ingrid Blaj (Cordenons) sul gradino più alto del podio.

Nella classifiche delle Scuole 3 vittorie per Udine, due per Trieste ed una per Pordenone ma purtroppo i Nazionali di Cross si fanno un anno sì ed un anno no ed il 2020 è l'anno no.


Guarda Tutti i Risultati da Casarsa:
Campionato Regionale Studentesco di Cross


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate