150 trentini: Paissan la spunta su Ianes

23 Giugno 2018

Nei 150 metri del Campo Scuola di Trento Lorenzo Paissan vince il testa a testa con Lorenzo Ianes scendendo sotto i 16"; a Mario Marchei i 200 metri

D'accordo, gli sguardi di molti se non di tutti erano puntati su Madrid e sullo storico record italiano di Filippo Tortu nei 100 metri, primo italiano a scendere sotto i 10".

Ma per la velocità trentina c'era comunque da gustare una serata intrigante, con la sfida sui 150 metri tra Lorenzo Paissan (Lagarina Crus Team) e Lorenzo Ianes (Atletica Trento), vale a dire i primatisti regionali dei 100 e 200 metri, pronti a sfidarsi sulla distanza di mezzo.

Ad avere la meglio è stato Paissan, grazie ad un incisivo 15"98 (vento -0,7 m/s) che non ha lasciato scampo al compagno di allenamenti Ianes, 16"26 con Alessio Gorla (Lagarina Crus Team) terza forza di giornata in 16"42.

 

E tra pochi giorni i due diciottenni della collina di Trento torneranno a viaggiare insieme verso Tampere ed i suoi mondiali under 20 e chissà che con loro non possa esserci qualche protagonista dei 200 metri di stasera, altra gara in salsa juniores che ha esaltato il romano Mario Marchei (21"56) davanti agli amici Mattia Donola ed Enrico Cavagna (Atletica Trento). Nell'alto intanto, 2,01 per il noneso Stefano Ramus (Atletica Valli di Non e Sole) mentre Saska Battistoni (Us Quercia Trentingrana) e Mirko Tomasi (Atletica Trento) firmavano le sfide sugli 800 metri.

 

Tutti i risultati del Meeting FIDAL Trentino


L'arrivo dei 200 metri - Foto di Roberto Passerini


Condividi con
Seguici su: