Cross di Edimburgo con Nadia Battocletti

12 Gennaio 2018

Domani ad Edimburgo Nadia Battocletti difenderà i colori del Team Europa nel classico appuntamento scozzese di corsa campestre

Ci sarà anche la neo-junior Nadia Battocletti (Atletica Valli di Non e Sole) nel terzetto italiano che domani andrà a comporre il Team Europa nel contesto del Cross Internazionale di Edimburgo, classico appuntamento di inizio anno che mette a confronto le rappresentative di Europa, Gran Bretagna e Stati Uniti.

Con la maglia del Team Europe sarà al via nella prova senior femminile di 6 chilometri Valeria Roffino. Per la 27enne piemontese delle Fiamme Azzurre, che agli Europei del 10 dicembre a Samorin (Slovacchia) è stata la prima delle italiane con il ventiquattresimo posto, sarà la seconda volta in questa manifestazione dopo l’esperienza del 2015.

 

L’ormai tradizionale incontro del Simplyhealth Great Edinburgh XCountry fra la rappresentativa europea e quelle di Stati Uniti e Gran Bretagna annuncia quindi due giovani azzurri, entrambi classe 2000, nelle sfide dedicate agli under 20. Al femminile la 17enne trentina Nadia Battocletti (Atl. Valli di Non e Sole), quinta nella gara di categoria alla rassegna continentale e medaglia d’argento a squadre con le azzurrine, sarà impegnata nei 4 km e invece tra gli uomini il coetaneo lombardo Luca Alfieri (Pbm Bovisio Masciago), migliore degli italiani nella prova U20 maschile chiusa al diciannovesimo posto, sulla distanza dei 6 chilometri.

Sui prati di Holyrood Park, nella capitale scozzese, ci saranno i due campioni europei senior in carica: la turca di origine keniana Yasemin Can, vincitrice dell’anno scorso a Edimburgo, e il connazionale Kaan Kigen Ozbilen. Fra gli uomini iscritto lo spagnolo Adel Mechaal, argento a Samorin, ma anche i francesi Jimmy Gressier e Hugo Hay, autori di una doppietta nella gara under 23, oltre allo statunitense Leonard “Lenny” Korir, leader nell’ultima edizione a Edimburgo. Il via dei 6 chilometri femminili alle ore 14.55 italiane, preceduta dalle gare under 20 rispettivamente alle 13.15 (uomini) e alle 13.45 (donne).

[ISCRITTI/Entries]

STREAMING - La diretta video streaming del cross di Edimburgo è prevista sul sito European Athletics dalle ore 14.15 di sabato 13 gennaio.

Cross Internazionale di Edimburgo
Sabato 13 gennaio 2018
ORARIO/Timetable (ora italiana)
13.15 Under 20 uomini (6 km)
13.45 Under 20 donne (4 km)
14.23 Staffetta 4x1 km
14.55 Senior donne (6 km)
15.35 Senior uomini (8 km)



Condividi con
Seguici su: