Domenica La Lagarina con Silvia Weissteiner

21 Aprile 2017

La vipitenese pluricampionessa italiana sarà la punta di diamante della 28ima edizione de La Lagarina

Si prospetta davvero interessante La Lagarina in programma domenica 23 a Villa Lagarina con protagonisti di ottimo livello. Il keniano Hosea Kisorio Kimeli sarà chiamato a mettere alla prova il poliziotto Andrea Sanguinetti, Stefano Guidotti ed il padrone di Luca Mazzola (Lagarina Crus Team). Dopo la bella gara di Ospedaletto Mazzola proverà a ripetersi sui 12km ma gli avversari non mancheranno, ai già citati ci saranno anche Cesare Maestri e Simone Gobbo. Tutti atleti già protagonisti in passato a Villa Lagarina e che quindi conoscono bene anche l’impegnativo percorso disegnato dagli organizzatori nei comuni di Nogaredo e Villa Lagarina.

Percorso conosciuto anche da Silvia Weissteiner che ritorna alla gara organizzata dal Lagarina Crus Team, in buone condizioni con l’obiettivo di preparare un prossimo appuntamento con la maratona. A contrastarla una atleta proveniente dal Kenia, appena giunta in Italia, Wilfridah Mosetti Moraah e la “Veneta” Sonia Lopes Conceicao, che ritorna da mamma e anche Lei protagonista in passato sia nei 12km che nella “mezza”.

Competizioni garantite alla Lagarina nr 28, diventata ormai appuntamento fisso della primavera con atleti di alto livello e con la cornice delle competizioni giovanili. Giovani che si contenderanno sul percorso del “MIGLIOLAGARINO”, ragazzi/cadetti, mentre gli esordienti si esibiranno sulla distanza dimezzata.

Non è tutto perché nel menu del LAGARINA SPORT FESTIVAL c’è anche il gioca sport dedicato ai giovani delle scuole elementari/medie, in programma il sabato 22, poi l’esibizione sportiva degli atleti diversamente abili, sia in versione podistica che con Handy Bike, e per concludere il sabato, la staffetta a 2 atleti con cambio ogni giro (1000m circa) x 6 giri totali.

La conclusione del Festival, nel pomeriggio domenicale, è affidata ai giochi dedicati ai Vigili del Fuoco; durante l'intero Lagarina Sport Festival funzionerà la cucina allestita dagli alpini di Villa Lagarina, intrattenimenti per i più piccoli e divertimenti vari.

Tutte le informazioni del caso sono disponibili al seguente link:

http://trentino.fidal.it/calendario/XXVIII-La-Lagarina/COD6202

e sul sito della società organizzatrice, www.lagarinacrusteam.eu

 



Condividi con
Seguici su: