FdS: un sabato a Trento con Moses, Baldini, Tapia e Legnante

11 Ottobre 2019

Un sabato di grande intensità per l'atletica al Festival dello Sport: dai consigli di Stefano Baldini al primato del Mondo di Edwin Moses, passando dai lanci di Oney Tapia ed Assunta Legnante e dalle ultramaratone di Marco Olmo

Che sabato, ragazzi. Da Stefano Baldini a Edwin Moses, da Assunta Legnante ad Oney Tapia passando per le ultramaratone di Marco Olmo: roba da spellicarsi le mani. L'atletica sarà grande protagonista del sabato del Festival dello Sport a cominciare dalle 9:30 quando a Palazzo Geremia - sede del Comune di Trento - Stefano Baldini svelerà tutti i segreti della maratona anche a livello fisiologico, supportato dal dottor Stefano Righetti. Poco dopo, alle 10:30, la Sala Depero (sede della Provincia Autonoma di Trento) - ospiterà il grande Edwin Moses, autentico fenomeno dei 400hs e primatista mondiale per anni, stimolato da Gianni Merlo, presidente dell'associazione internazionale dei giornalisti sportivi.

Ed ancora, alle 12, ecco Assunta Legnante e Oney Tapia protagonisti a Palazzo Geremia de "Il Peso della vittoria" per analizzare il loro percorso da atleti tra pedana e cecità; alle 12:30, attenzione nuovamente su Sala Depero, dove Marco Olmo e Stefano Gregoretti racconteranno la loro esperienza di grandi ultramaratoneti.

 

Il programma degli eventi legati all'atletica al Festival dello Sport 2019

 

 

 


Segui il Festival dello Sport sui canali social:      


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate