Isabel Mattuzzi atleta del mese di luglio

09 Agosto 2018

Il sondaggio per l'atleta del mese di luglio si è risolto con il trionfo di Isabel Mattuzzi che ha superato il compagno di colori Giovanni Gatto ed il marciatore Aldo Andrei.

L'atleta trentino del mese di luglio è Isabel Mattuzzi. La siepista dell'Us Quercia Trentingrana - in questi giorni a Berlino per affrontare (venerdì) l'impegno nei 3000 siepi ai primi Campionati Europei della carriera - ha infatti vinto il sondaggio proposto sulla pagina FaceBook di FIDAL Trentino, raccogliendo 122 preferenze per superare il più giovane collega e compagno di squadra Giovanni Gatto (Us Quercia Trentingrana), reduce dall'ottimo sesto posto ai Mondiali Junior di Tampere ed il marciatore Aldo Andrei (Gs Valsugana Trentino) eccellente argento agli Europei Under 18 di Gyor, in apertura di mese.

Un luglio che sul fronte della Mattuzzi è stato caratterizzato da un poderoso uno-due nel giro di 48 ore: prima l'assolo nei Campionati Regionali di Arzignano che l'ha portata a sfiorare in perfetta solitudine la frontiera dei 10', un muro poi caduto due giorni più tardi a Lucerna, quando correndo sul piede del 9'50 ha migliorato se stessa, il record trentino e meritato la convocazione a Berlino.

Il tutto nel cuore di un 2018 che la vede impegnata anche sul fronte accademico: al rientro dalla capitale tedesca l'allieva di Dimitri Giordani dovrà rituffarsi nell'era minoica per completare la tesi in Storia Antica che dovrebbe essere discussa ad inizio autunno.

 

 



Condividi con
Seguici su: