Jaiteh e Morlini primi sulla via del Teroldego

12 Agosto 2018

La seconda edizione della Dieci Miglia del Teroldego premia il valsuganotto Ousman Jaiteh e l'emiliana Isabella Morlini che si conferma principessa della Piana Rotaliana

Ousman Jaiteh non molla un colpo: il valsuganotto portacolori del Trentino Running Team ha voluto firmare anche la seconda edizione della Dieci Miglia del Teroldego disputata nel pomeriggio di sabato tra le strade ed i vitigni della Piana Rotaliana, definita da Goethe come il più bel giardino vitato d'Europa. Per il gambiano di casa a Borgo Valsugana si tratta dell'ennesimo successo in questo 2018 che l'ha visto eccellente protagonista sulle strade della Trentino Run Cup, il circuito che comprende alcune delle più suggestive competizioni provinciali e di cui la Dieci Miglia del Teroldego ha rappresentato il settimo atto. Al femminile invece a fare la voce grossa è stata l'emiliana Isabella Morlini, già trionfatrice dodici mesi fa su queste strade ed ancora una volta imbattibile.

 

Entrando maggiormente nel merito delle classifiche, il traguardo di Mezzolombardo ha salutato dunque per primo Jaiteh, capace di coprire i 16,089 chilometri del tracciato allestito dall'Atletica Rotaliana in 53'52, lasciandosi abbondantemente alle spalle Francesco Milella (Daunia Running, 55'30) ed il solandro Alex Cavallar (Atletica Valli di Non e Sole) che dopo l'eccellente sesto posto al Fletta Trail ha confermato l'ottima condizione anche su un tracciato pianeggiante. Quarto posto quindi per Emanuele Franceschini (Us Quercia Trentingrana), seguito dal noneso Giovanni Deromedi (Atletica Valli di Non e Sole) e dal sembrano Alessio Loner (Atletica Valle di Cembra).

La Morlini ha invece raggiunto il traguardo dopo 1:05'07 di fatica, lasciandosi alle spalle la coppia di ragazze allenate da Andrea Detassis formata da Federica Stedile e Simonetta Menestrina, entrambe portacolori dell'Atletica Trento, con Francesca Bravi quarta a precedere Monica Carlin (Gs Valsugana Trentino).

 

Nel complesso sono stati duecento gli atleti che hanno completato la gara: la Trentino Run Cup da ora appuntamento a domenica 26 agosto per la Ledro Running, il giro podistico del Lago di Ledro (10km) prima dell'atto conclusivo previsto a Pergine con il Perzen Urban Trail del 9 settembre.

 

Dieci Miglia del Teroldego - Tutti i Risultati

 

Dieci Miglia del Teroldego - tutte le informazioni

 

Trentino Run Cup - La presentazione



Condividi con
Seguici su: