Trofeo delle Regioni Master

05 Settembre 2021

FVG al 5° posto nella Combinata
(In Copertina Squadra Maschile Master a Mondovì)

Dal Settore Master della Fidal del Friuli-Venezia-Giulia

E’ stata una bella edizione del Trofeo delle regioni Master dove il Friuli Venezia Giulia è stata la rappresentativa con più atleti-gara dopo quella di Casa del Piemonte. Gran voglia di esserci ed il costante sostegno da parte del Settore Master del Friuli Venezia Giulia che con spirito di passione, amicizia, condivisione hanno contribuito ad un buon risultato.

Ci precedono regioni come Piemonte, Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna dove la tradizione master è molto radicata ma i nostri si sono fatti comunque valere.

Una vittoria individuale femminile con la sempre verde Nives Fozzer, 91 anni, nel giavellotto ed il bronzo di Gianni Petrussa nei 400m che ha trascinato il quartetto della 4x400m (Petrussa, Nadalutti, Zanini e Grava) all’ argento all’ultima gara di giornata senza dimenticare il 4° posto di Elena Cinca (Marcia), Giuseppe Saponaro 5° (Marcia), 5° posto della Fragiacomo (400m) e sempre quinti posti delle staffetta 4x100m e 4x400m femminili.

Diversi interessanti acuti individuali (indipendentemente dalla categoria di appartenenza) con la 4x100m donne (Zanello, Caravelli, Marchio’ lunet, Messina) che ha ottenuto la migliore prestazione cronometrica di giornata oltre ai di 1500m Francesco Nadalutti e la marcia di Giuseppe Saponaro.

Tornando alle rappresentative, 6° posto tra le donne (a 1.5 punti dal 4° posto dell’ Emilia Romagna e ad 1 punto dalla Toscana) e 5° posto per gli uomini. Speriamo che Mondovì sia il punto di partenza per il rilancio del progetto master che  proseguirà con entusiasmo visti i riscontri positivi da parte del movimento.

Guarda Tutti i Risutati da Mondovì: Trofeo delle Regioni Master

La Staffetta 4x100 Femminile FVG (foto fvg/fidal)


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate