Campionati Italiani Master Corsa in Montagna

14 Giugno 2022

Vince Moretton, 4 Argenti e 4 Bronzi
(In Copertina Andrea Moretton)


Di Franco De Mori

E' toccato quest'anno all'Atletica San Martino organizzare a Meduno (Pn) il Campionato Italiano Master di Corsa in Montagna e lo ha fatto in modo esemplare.
Il miglior tempo in assoluto lo ha realizzato il bergamasco 42enne Fabio Ruga (43'30") ma anche per noi è arrivata una vittoria negli SM50 con Andrea Moretton dell'Atletica Aviano che è di Budoia, ha quattro figli e l'anno scorso era stato anche nominato dall' EMA , Federazione Europea Master, Atleta dell'anno per il Settore Off-Road. Si tratta dunque di una vecchia conoscenza che da tanto tempo calca i sentieri di montagna ai massimi livelli. I 4 Argenti sono andati ad Elio Battistella SM45 di Chei dala Mandorla - Lestans, ad Oddo Salvadego SM75 dell'Atletica Brugnera, ad Elisa Rosa SF35 dell'Atletica San Martino e ad Irene Palazzi dei Podisti Cordenons. Sono di Bronzo Mariantonietta Avitabile SF35 dei Podisti Cordenons, Jennifer Senik SF40 dell'Atletica Aviano, Paola Romanin SF45 della Moro Paluzza e Rossella Viol SF70 dell'Atletica Aviano. Come si vede c'è un po' di tutto tra Uomini e Donne, tra più giovani e meno giovani, a dimostrazione che da noi la Corsa in Montagna ha senz'altro un ottima diffusione.
La classifica di Società vede l'Atletica Paratico (Brescia) in testa sia negli Uomini che nelle Donne con l'Atletica Aviano 2^ Femminile e la Pol.Montereale 3^ Maschile.   

Guarda Tutti i Risultati da Meduno: Campionati Italiani Individuali e di Società Master di Corsa in Montagna


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate