Campionati del mondo U20 Colombia

07 Agosto 2022

Il Friuli Venezia Giulia presente con 5 atleti e due tecnici
(In Copertina Margerita Tosca, Alberto Nonino, Cesare Caiani, Emiliano Brigante, Enzo Del Forno, Davide Vattolo e Alessandro Feruglio)

Dal Presidente Regionale della Fidal del Friuli-Venezia-Giulia


Si sono appena conclusi i Campionati del mondo U20 di atletica leggera ospitati a CALI in Colombia.
Il Friuli V.G. era presente nella squadra Italiana, con 5 atleti e due tecnici.
Cinque atleti tesserati con società del Friuli Venezia Giulia hanno vestito la maglia azzurra, cinque atleti che provengono tutti dai vivai delle operose società e accompagnati nella crescita dai loro eccellenti tecnici, sono: Alberto Nonino, Alessandro Feruglio, Cesare Caiani, Davide Vattolo ed Emiliano Brigante. Le schede se pure sintetiche dei protagonisti di questa rassegna mondiale sono nelle foto. Il Comitato Regionale FVG della Federazione Italiana di Atletica Leggera, i componenti del consiglio e il presidente, ringraziano questi atleti per l’impegno dimostrato che va ben oltre i lusinghieri risultati ottenuti.

Essere presenti a competere in un campionato mondiale della disciplina sportiva più partecipata al mondo, dopo aver superato i severi minimi di qualificazione, vi devono rendere orgogliosi e devono ricevere da tutti la massima considerazione, plauso e rispetto.

”Un particolare ringraziamento va rivolto al tecnico Mario Vecchiato che, massimo esperto delle tecniche di allenamento del lancio del martello, ha portato a questi campionati ben due atleti, Mario vanta un curriculum di atleta e tecnico senza eguali. Già olimpionico nel 1972 a Monaco, da quando ha intrapreso la carriera di tecnico, ha fatto conquistare agli atleti allenati in questa difficile disciplina, ben 91 titoli italiani in ogni categoria sia maschile che femminile, il suo atleta che più ha avuto titoli è certamente Lorenzo Povegliano, campione Europeo U20 e olimpionico nel 2012 a Londra”.
"Come presidente sono orgoglioso e nutro la speranza che gli organi di stampa e i palinsesti locali sappiano dare da oggi il giusto spazio alle imprese delle atlete e atleti che da sempre onorano con grandi risultati la Regione del Friuli Venezia Giulia."

Massimo Di Giorgio
Presidente Comitato Regionale 


Alberto Nonino, Alessandro Feruglio, Davide Vattolo e Cesare Caiani (foto fvg/fidal)


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate