Cinque Bronzi al Pratizzoli

19 Giugno 2022

La migliore è la triplista Alice Bellomo

 
(In Copertina Giulio Manzin, Alice Bellomo, Vanessa Ros, Teresa Rossi e Biagio Pantarotto)

Di Franco De Mori

Ottava edizione del Memorial Luigi Pratizzoli, riservato alle Rappresentative Cadetti, a Parma in attesa che il Campo di Fidenza venga ristrutturato. Alla fine siamo ottavi sulle 14 squadre presenti con 5 Terzi posti e 9 Primati Personali - I Cadetti stanno pian piano risalendo la china dopo due anni di difficoltà conseguenti alla situazione pandemica e ci vorrà ancora un po' per tornare "in piena". Il nostro uomo di punta Alessio Coppola, uno dei favoriti della Marcia, purtroppo è stato squalificato mentre stava disputando la volata per la vittoria e la stessa sorte è spettata al suo avversario. Nel mondo del "tacco e punta" sono cose che capitano spesso ma una sua eventuale vittoria non avrebbe comunque cambiato la classifica. Certo l'amarezza è tanta!

Ma veniamo ai medagliati. Giulio Manzin della Sportiamo Trieste si migliora ancora un po' sui 1200 siepi con 3'30"29, Biagio Pantarotto del Malignani dirottato dal "suo" Triplo al salto in Alto aggiunge 2 cm.

al PB con 1,78, Teresa Rossi della Trieste Trasporti si conferma al vertice degli 80 Hs scendendo ancora sotto i 13" con 11"92 e Vanessa Ros della Libertas Sanvitese allunga di 3 cm nel Peso con 11,97. Ma la Star di giornata è la Triplista della Libertas Casarsa Alice Bellomo che con 11,48 è la sesta di sempre. Bei quarti posti per Bianca Frare della Libertas Sacile  nell'Asta eguagliandosi a 3,10, gara dove fuori classifica anche Letizia Paolatto della Sanvitese sale a 3,10, e per la 4 x 100 Femminile (Rossi, Battiston, Blasina e Hadik) con 49"36. In quanto a piazzamenti da citare ancora la quinta piazza di Leo Domenis della Trieste Trasporti sui 300 con 36"93.

Registriamo anche i PB di Tommaso Gerbec della Trieste Atletica con 2'46"10 sui 1000, di Luca Di Benedetti dell'Atl.Monfalcone con 12,06 di Triplo e di Claudio Iacuzzo della Lupignanum con 10,72 di Peso.

I Nazionali Cadetti di Caorle 1 e 2 ottobre sono ancora lontani e c'è tempo per aggiustare qualche cosetta e per migliorare quello che già abbiamo.

Guarda Tutti i Risultati da Parma: VIII Memorial Pratizzoli


Giulio Manzin (foto fvg/fidal)


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate