EMAF. Ad Ancona brilla Bruna Spano

28 Settembre 2021

Si è svolto al Palaindoor di Ancona nella settimana scorsa l’European Masters Athletics Festival For Silver Age. In evidenza la velocista Bruna Spano, SF70, impegnata sui 60 e 200 metri.
Si è svolto al Palaindoor di Ancona nella settimana scorsa l’European Masters Athletics Festival For Silver Age, un Festival Europeo Master comprendente anche gare indoor, riservato alle categorie Over 60 maschili e femminili, con oltre 100 atleti provenienti da 11 diverse nazioni, alla presenza del Presidente Fidal Stefano Mei e del presidente dell’EMA (European Masters Athletics) Kurt Kaschke.

Tra i 10 convocati per l’Italia, a rappresentare il Piemonte la forte velocista Bruna Spano (Vittorio Alfieri Asti), categoria F70, che pur non avendo continuità nelle gare indoor, si rende grande protagonista riuscendo a piazzare ben 2 record italiani in altrettante gare di corsa. Inizia con i 60 metri fermando il crono sul 9.84, migliorando così il record della categoria F70. Si supera poi nei 200 metri, dove addirittura ferma il crono sul 34.01, migliorando di oltre mezzo secondo il precedente di 34.66. Grandi prestazioni per la Spano, a coronamento di una stagione agonistica di livello assoluto nella quale aveva già fatto registrare altri records, dando anche il suo contributo alla crescita del movimento master della regione, con numerosi atleti (giovani e…meno giovani) che in questa stagione non ancora conclusa hanno ottenuto risultati di rilievo.

(di Vittorio Marchese)

File allegati:
- RISULTATI


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate