Battocletti, Alcobendas per l’ultimo test

25 Novembre 2022

Domenica in Spagna, alle porte di Madrid, una nuova uscita internazionale per la campionessa europea U23 del cross a due settimane da Piemonte 2022. Sfida con la keniana Mawia

Alcobendas, alle porte di Madrid: è qui che Nadia Battocletti cerca le ultime risposte prima degli Europei di cross di Venaria Reale. A due settimane da Piemonte 2022 la campionessa d’Europa U23 torna in azione domenica sui prati spagnoli del Cross Internacional de la Constitucion per la sua seconda uscita di questa stagione autunnale della corsa campestre, iniziata con il buon sesto posto di Atapuerca. La 22enne delle Fiamme Azzurre sarà in gara nella prova di 8040 metri, un paio di chilometri in più di quanti ne affronterà domenica 11 dicembre al Parco La Mandria, a due passi da Torino, per cercare di confermare il titolo continentale per la quarta edizione consecutiva nelle categorie giovanili.

L’atleta trentina allenata dal papà Giuliano si confronterà dalle 13.15 con una delle atlete maggiormente in luce nelle precedenti prove internazionali del cross, la keniana Lucy Mawia (Gs Lammari), vincitrice a Soria e terza ad Atapuerca, già battuta da Nadia in questa stagione alla Festa del Cross. Tra le rivali più quotate anche la burundese Francine Niyomukunzi (Caivano Runners), in una gara che invece per diverse atlete spagnole sarà l’ultima chance per la convocazione nel team iberico degli EuroCross. Battocletti, settima alle Olimpiadi di Tokyo nei 5000, settima quest’anno agli Europei di Monaco di Baviera nella stessa distanza, si era detta soddisfatta del suo esordio ad Atapuerca, considerati i problemi fisici (mononucleosi) che l’avevano frenata al rientro dalla Germania facendole perdere oltre un mese di lavoro. In Piemonte sarà la leader della squadra under 23 che può contare anche su un’Anna Arnaudo in gran forma e che tenterà di ripetere il successo centrato lo scorso anno a Dublino. Ad Alcobendas, in campo maschile, è iscritto anche il campione italiano U23 dei 3000 siepi Abderrazzak Gasmi (Toscana Atl. Futura).

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it

File allegati:
- ISCRITTI
- DIRETTA STREAMING


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate