Indoor: Derkach a Erfurt, Cavalli in Francia

02 Febbraio 2023

Azzurri all’estero venerdì 3 febbraio. Sottile in Germania dopo il 2,25 di Siena

Venerdì 3 febbraio sarà un’altra giornata di meeting all’estero per gli atleti azzurri. In Germania, a Erfurt, torna in pedana la triplista Dariya Derkach (Aeronautica). Già due volte oltre i quattordici metri nelle prime due uscite, con 14,25 ad Ancona e 14,17 a Lione, la saltatrice azzurra cerca la qualificazione diretta agli Europei indoor di Istanbul (2-5 marzo) fissata a 14,32: attualmente è la seconda europea dell’anno alle spalle dell’ucraina Maryna Bekh-Romanchuk (14,41). Tra le rivali anche la lituana Diana Zagainova [ISCRITTI]. Ancora salti in Germania, a Weinheim: nell’alto Stefano Sottile (Fiamme Azzurre) va a caccia di conferme dopo il 2,25 di mercoledì a Siena, una misura che gli mancava da quattro anni. In gara anche l’altro azzurro Christian Falocchi (Fiamme Oro) [ISCRITTI].

Trasferta in Francia, a Miramas, per la mezzofondista Ludovica Cavalli (Aeronautica) che domenica scorsa a Padova si è issata al quarto posto delle liste italiane di sempre nei 1500 metri indoor con il suo 4:09.19: troverà le keniane Vivian Chebet Kiprotich e Josephine Chelangat Kiplangat. Al via nei 3000 metri il campione europeo con la staffetta del cross Yassin Bouih (Fiamme Gialle), Mattia Padovani (Atl. Lecco Colombo Costruzioni) e Samuel Medolago (Atl. Valle Brembana): tra gli avversari l’argentino Federico Bruno. Nei 60hs c’è Nicla Mosetti (Bracco Atletica), al personale di 8.22 a Manchester, nei 60 metri tocca a Wanderson Polanco (Atl. Riccardi Milano 1946): nel cast l’ivoriano Arthur Cissé, il britannico Ojie Edoburun, il keniano Ferdinand Omanyala [ISCRITTI].

Due volte in pista la sprinter Irene Siragusa al meeting di Goteborg. In Svezia l’azzurra è settima in 7.48 nella finale dei 60 metri, condizionata da una partenza poco brillante. La velocista dell’Esercito era stata ammessa senza dover correre le batterie, come le altre atlete iscritte anche ai 200 metri dove la 29enne toscana chiude poi in 24.17 realizzando il quinto crono complessivo [RISULTATI].

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it 



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate