Regionali U14: a Rieti le sfide per i titoli indoor

03 Febbraio 2023

Sabato e domenica tanti giovani atleti che gareggeranno nella struttura al coperto dello stadio Raul Guidobaldi, che ogni settimana sta ospitando via via i campionati regionali di categoria

di Lorenzo Bufalino

Oggi e domani tanti giovani atleti che gareggeranno nella struttura al coperto dello stadio Raul Guidobaldi, che ogni settimana sta ospitando via via i campionati regionali di categoria. Dopo quelli assoluti, arrivano anche i ragazzi e le ragazze per la lotta ai titoli. Campionato importante per i giovani atleti, anche per quanto riguarda il futuro vista l’entrata dei blocchi di partenza nella gare di corsa. Una prima per le gare della categoria Ragazzi/ragazze con il comitato regionale che vuole lanciare poi al meglio gli atleti alle categorie superiori.

LE GARE – Oggi spazio dedicato all’anno di età 2010 mentre domani ai 2011. Gare sempre le stesse con 60, 60 ostacoli, lungo, alto e getto del peso. Partendo dall’anno 2010 al maschile, occhio a Ivan Davide Muraro (ATL. Villa Gordiani-G.Castello) protagonista già lo scorso anno con i grandi e quest’anno vorrà provare a vincere il titolo tra ostacoli e alto dove parte dal suo 1,53. Nella velocità occhio al reatino Leonardo Falcetti (Studentesca Milardi) capace di correre ad Ancona in 8.09 mentre nel lungo Riccardo Pierdominici (Villa Guglielmi) cerca di avvicinare i 5 metri. Nel peso miglior accredito per Ettore Scognamiglio (Atletica Lanuvium). Tra i 2011 , i neo entrati nella categoria segnaliamo il già ottimo 8.50 per Isaac Govantes Samuel (Tor Tre Teste).

Grandi protagoniste anche al femminile, nella velocità 2010 con la sfida tra Viola Riccetti (Tirreno Civitavecchia), Matilde Casini (Atletica Viterbo) e Federica Antei (Studentesca Milardi). Negli ostacoli parte da prima della lista l’atleta di casa Benedetta Federici (Studentesca Milardi) con il suo 9.93 che sarà in gara anche in una super competizione di salto in lungo con miglior accredito per Valeria Guerrini (Roma Acquacetosa). Nell’alto aveva fatto bene lo scorso fine stagione Valentina Pistoggi (Cinecittà Prosport) e parte con i suoi 1,43. Anche tra le più “piccole” grandi sfide con occhio a Ginevra Feminella (Studentesca Milardi) nella velocità e nel lungo, ma anche a Greta Caporaletti (Lyceum Roma) sempre nel lungo forte del suo 4,13.


File allegati:
- 2011 - ISCRITTI, RISULTATI E PROGRAMMA
- 2010 - ISCRITTI, RISULTATI E PROGRAMMA


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate