Meeting Indoor di Natale

19 Dicembre 2022

Record della Paolatto nell'Asta Cadette
(In Copertina Letizia Paolatto e Leo Oumar Domenis)

Di Franco De Mori


Nel corso del tradizionale Meeting Indoor di Natale Letizia Paolatto della Libertas Sanvitese ha eguagliato il Record Regionale Indoor Cadette del Salto con l'Asta che apparteneva a Martina Molinaro dal febbraio del 2014 con 3,30.  Battuta Bianca Frare della Libertas Sacile che era la favorita e capolista stagionale italiana con 3,40 che si è fermata a 3,20. La Paolatto è apparsa molto migliorata tecnicamente rispetto a tre mesi fa e sicuramente avrà un futuro l'anno prossimo da Allieva così come la Frare la cui battuta di arresto in questo momento non toglie nulla alla sua classe cristallina. Sempre tra le Cadette non perde un colpo Teresa Rossi della Trieste Trasporti che all'ultima gara da Cadetta vince i 60 Hs migliorandosi fino a 9"07, 7^ prestazione all time.

Al maschile nei Cadetti ci è molto piaciuto Leo Domenis della Trieste Trasporti che con un ottimo 7"24 sui 60 si porta al 4°posto di sempre precedendo un ottimo Ovidio Tataru della Sanvitese accreditato di 7"34 in batteria (6°all time). Domenis non è un velocista breve ed i progressi dimostrati sui 60 sono decisamente indicativi.

Nei Ragazzi, Christopher Zorzit dell'Atletica Monfalcone, sfoggia un nuovo look, e per 1/100 non entra nei primi 10 All Time con 7"79 sui 60 mentre nei 60 Ragazze si impone la trevigiana Alice Florian con 8"54 davanti a Giorgia Past delle Dolomiti Friulane con 8"58. La mezzofondista Cristina Treu del Malignani vince gli ostacoli in 9"91 con lo stesso tempo di Sophie Zamuner della Libertas Sacile.

Nel complesso un buon meeting considerato che siamo a dicembre. Da gennaio la gran parte passeranno di categoria con conseguente rimescolamento delle carte: ci sarà da divertirsi!

Guarda Tutti i Risultati da Udine: Meeting Indoor di Natale


Christopher Zorzit, Bianca Frare, Giorgia Past (foto fvg/fidal)


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate