Bertello e Musica test azzurro con le 4x100 giovanili

18 Maggio 2022

Le due piemontesi sono state chiamate dal settore tecnico nazionale giovanile a prendere parte ad un test per le staffette 4x100 u20 e 18 femminili in occasione del Castiglione International Meeting del 22 maggio a Grosseto.
Nuova convocazione in azzurro per Gaya Bertello e Agnese Musica. Le portacolori della Novatletica Chieri sono infatti state chiamate dal settore tecnico giovanile a prendere parte ad un test della 4x100 azzurra a Grosseto in occasione del Castiglione International Meeting per . Bertello sarà schierata nel quartetto U20 insieme ad Ilenia Angelini (ASA Ascoli Piceno), Arianna Bacelle (Assindustria Sport) e Aurora Brugnoli (Fiamme Gialle Simoni). Agnese Musica sarà invece impegnata con la squadra U18 insieme a Giulia Colonna (Esercito Sport & Giovani), Laura Franceschi (Assindustria Sport), Ludovica Galuppi (Bracco Atletica), Alice Pagliarini (Atl. Fano Techfem). Musica ha corso una sola volta sui 100 metri, esordendo ai Campionati di Società Assoluti in 11.88 (+0.2), ma ha già all’attivo anche il 9.66 (-0.2) sugli 80 metri corso a Beinasco, valido come MPI di categoria, e 24.33 (+0.8) sui 200. 11.88 le vale attualmente il terzo posto nella graduatoria nazionale stagionale alle spalle di Colonna (11.84) e Galuppi (11.86). Anche per Bertello l’esordio stagionale si è consumato sabato allo Stadio Primo Nebiolo di Torino e, come per la compagna di club, il crono di esordio è lo stesso, 11.88. Nella graduatoria nazionale stagionale di categoria la piemontese è prima con lo stesso tempo di Brugnoli. Ricordiamo che Bertello lo scorso anno ha già preso parte agli Europei e ai Mondiali U20, mentre Musica non ha ancora all’attivo partecipazioni a rassegne internazionali.

Al XII Castiglione International Meeting ci sarà poi spazio anche per altri atleti piemontesi, in gara individualmente. Sugli 800 metri maschili saranno al via Ossame El Kabbouri (Battaglio CUS Torino) e Gregorio Dotti (Atl. Pinerolo) insieme all’alessandrino dell’Athletic Club 96 Alperia Abdessalam Machamach. Le biellesi Matilde Bacco (Bracco Atletica) e Veronica Crida (Atl. BS ’50 Metallurgico S.Marco) saranno invece impegnate sulla pedana del salto in lungo.

File allegati:
- ISCRITTI


Condividi con
Seguici su: