GSS Cross. I risultati della Finale Provinciale di Torino

03 Febbraio 2023

Al Parco La Pellerina di Torino si sono svolte, lo scorso 2 febbraio, le finali provinciali di corsa campestre di Torino delle scuole di primo e secondo grado. Le prime due scuole classificate per categoria accedono alla finale regionale.
Mercoledì 2 febbraio, presso il Parco della Pellerina, si sono svolte le finali provinciali di Torino di Corsa Campestre delle scuole di primo e secondo grado; le prime due Scuole classificate accedono alla finale regionale.

SCUOLE DI SECONDO GRADO. Trecento concorrenti alla finale delle scuole di secondo grado.
Negli Juniores duello appassionante tra Davide Rapallo del Cattaneo di Torino e Gabriele Franco Laurenti dell’Immacolata di Pinerolo, al termine del quale vince Rapallo in 7’44”04 a spalla con Laurenti; terzo, a 6”, Alessio Damiano del Curie di Pinerolo.
Nelle Juniores, Greta Michieli del Copernico-Lombroso di Torino ha la meglio su Sabrina Vitarelli del Rosa di Susa, Arina Radu del Curie di Pinerolo completa il podio.
Duello all’ultimo metro negli Allievi con Alessandro Cena del Newton di Chivasso che in 7’26”71 precede di un’incollatura Luca Milanesi del Primo Levi di Torino.
Altra lotta a due nella gara Allieve: Elena Tagliente del Majorana di Moncalieri s’impone in 7’15”31 su Alice Rosa Brusin del Porporato di Pinerolo, a 4” Francesca Girardi del Curie di Pinerolo.
CLASSIFICA PER SCUOLE. Negli Juniores vince l’Avogadro di Torino con 32 punti, davanti al Curie di Pinerolo 43 e il Gobetti di Torino 53.
Nelle Juniores al primo posto il Rosa di Susa a pari punti 29 col D’Azeglio di Torino, ma con migliori piazzamenti individuali, terzo l’Einstein di Torino 49.
L’Aldo Moro di Chivasso è primo tar gli Allievi con 12 punti, a seguire il Primo Levi di Torino 26 e il Gobetti di Torino 47,
Nelle Allieve al primo posto il Curie di Pinerolo con 19, poi il Newton di Chivasso 39 e il Gobetti di Torino 47.

SCUOLE DI PRIMO GRADO. Grande partecipazione delle Scuole di primo grado con 544 concorrenti.
Nei Cadetti Nicolò Sallusti di Ivrea I precede in volata Nicolò Chiono del Bruno Caccia di Torino (7’01”81 contro 7’01”87), a 8” Paolo Granzino di Susa.
Nelle Cadette Viola Aimo Boot di Nole si aggiudica una volata a tre in 5’17”14 precedendo Anita Pelissero di Susa e Giulia Giorda di Almese.
Nei Ragazzi stesso finale con Lorenzo Mazzei di Bruino che in 3’31”46 ha la meglio su Andrea Mattioda di Castellamonte e Filippo Bigal di Volpiano.
Nelle Ragazze vince ancora un’Aimo Boot, Stella, ovviamente di Nole in 3’33”43 in un fazzoletto con Alessia Dova di Ivrea II e Viola Dematteis del Matteotti-Pellico di Torino.
CLASSIFICA PER SCUOLE. Nelle Scuole spicca il Bruno Caccia di Torino, presente in tutte e quattro le classifiche, primo nei Cadetti con 26 punti, davanti al Matteotti-Pellico di Torino 52 e il Palazzeschi di Torino 81 e nelle Ragazze con 31 seguito dal Foscolo di Torino e il Matteotti-Pellico di Torino 48; secondo nei Ragazzi con 90 punti, preceduto dal Marconi di Collegno 55 e a pari punti col Foscolo di Torino, ma miglior piazzamento individuale; terzo nelle Cadette con 53, dietro Perosa Argentina 29 e Susa 44.

File allegati:
- RISULTATI SCUOLE DI I GRADO
- RISULTATI SCUOLE DI II GRADO


Condividi con
Seguici su: