Salti di fine a anno a Rieti
30 Dicembre 2024Successo per il weekend di gare di salto con l’asta a Rieti. Al coperto del pistino del Guidobaldi, quasi 40 iscritti nell’evento voluto dalla Pole Vault Academy con FIDAL Rieti e Studentesca, curato dai referenti Alberto Milardi e Gennaro Spina, con la direzione tecnica di Riccardo Balloni e Gianni Bayram, un momento di aggregazione e alto livello tecnico.
Tra i ragazzi il successo a Mauro Natalizi (Studentesca) con 3,00 ed Elena Pascoletti, portacolori delle Fiamme Gialle Simoni, con 2,20. Cadetti e cadette: trionfo per Francesco Guidi con 3,70 (atleta della Studentesca), agganciato dal 2009 di Nissolino Intesatletica Latina, Lorenzo Polidori.
Lucrezia Lucia Santarelli (Atletica Pomezia) vola a 3,20, dieci centimetri meglio dell’inseguitrice Sofia Speroni (Nissolino Atletica Area Roma), protagonista a Caorle a ottobre. A livello assoluto si impongono l’atleta di casa Ylenia Bernardo (Studentesca) con 3,70 (allieva 2008) e Francesco Consalvo con un 4,30 (è uno junior, portacolori di Kronos Roma).
“Una gara con tanti iscritti per essere fine anno, fine dicembre – commenta Gianni Bayram, tecnico dell’asta e referente per la specialità in FIDAL Lazio – c’è grande soddisfazione. Si nota che c’è voglia di saltare e di allenarsi, il movimento è vivo, atleti e atlete vogliono fare attività, soprattutto giovanile. Mi ha sorpreso molto anche la presenza di rappresentanti della categoria U14. Un successo sia la gara sia il raduno con gennaro Spina”.
ch.di.
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |