Teroldego Events: un ritorno a forza 500

13 Maggio 2022

Sabato pomeriggio di corsa nella piana Rotaliana che propone il ritorno dei Teroldego Events: mezza maratona, staffetta e 10 chilometri
Saranno quasi 500 i partecipanti ai Teroldego Events che tornano domani dopo l'inevitabile doppio stop a causa della pandemia sulle strade della Piana Rotaliana.

L'impegno organizzativo dell'Atletica Rotaliana ha portato a riproporre l'evento primaverile che si comporrà di tre appuntamenti agonistici, la mezza maratona che richiama circa il 60% delle presenze, la Duo Half - ovvero la staffetta a coppie sui 21,097 chilometri della mezza - e la 10km agonistica.

Per quanto riguarda la mezza maratona, si tratta di una gara completamente su strada asfaltata con un dislivello positivo (salita) di 95mt circa ed un dislivello negativo (discesa) di 130mt circa e con cambi livello graduali e senza strappi.   
Partenza sabato pomeriggio alle 17 dall’abitato di Roverè della Luna da cui si percorre la statale direzione Mezzocorona entrando in centro paese intorno al km 5,500. Da Mezzocorona ci si immette sulla ciclabile tra le campagne direzione Mezzolombardo dove al km 11,100 circa, in zona EX macello/nuove scuole medie, ci sarà il cambio staffetta e giro di boa per rientrare nuovamente nei vigneti, nell’abitato di Mezzocorona e nelle sue campagne in direzione do Roverè della Luna. Percorrendo la strada adiacente la ferrovia (zona fossa di Caldaro) i corridori si troveranno verso il 15 km prima dell’arrivo al centro sportivo.

Nel 2019, unico precedente dell'evento, il primo a presentarsi sul traguardo è stato il ventottenne keniano portacolori dell'Atletica Saluzzo Sammy Kipngetich con il tempo di 1:04'09; firma keniana anche al femminile con Caroline Cherono (1:17'45); ad imporsi nella 10km era stata invece la trentina Federica Stedile.

Tutte le informazioni


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate